Negli scali sardi cartoline con i Giganti di Mont'e Prama e lo sconto per portare i turisti al museo di Cabras - LinkOristano
L'iniziativa

Negli scali sardi cartoline con i Giganti di Mont’e Prama e lo sconto per portare i turisti al museo di Cabras

In distribuzione a Cagliari, Olbia e Alghero

cartoline mont'e prama
Le cartoline promozionali

Cabras

In distribuzione a Cagliari, Olbia e Alghero

Sono 700.000 le cartoline dei Giganti di Mont’e Prama che verranno distribuite a partire dalla prossima settimana nell’area arrivi degli aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero. Disponibili in italiano, inglese, tedesco e francese, invitano i turisti a scoprire il Sinis e a visitare il Museo civico di Cabras e i siti di interesse storico e archeologico che rientrano nel patrimonio della Fondazione Mont’e Prama.

L’iniziativa è legata al progetto regionale Archeologika ed è stata presentata stamane in conferenza stampa dal presidente della Fondazione Mont’e Prama Anthony Muroni, dal vicepresidente e sindaco di Cabras Andrea Abis e dai consiglieri di amministrazione Efisio Trincas e Graziella Pinna. L’intervento è promosso da Fondazione, Comune di Cabras, Assessorato regionale al Turismo e Camera di commercio di Cagliari e Oristano.

Presentazione cartoline Mont'e Prama
Da sinistra Efisio Trincas, Anthony Muroni, Andrea Abis e Graziella Pinna

“Abbiamo aderito con entusiasmo al programma Archeologika”, ha dichiarato il sindaco Andrea Abis, “si tratta di un progetto promosso dall’Assessorato regionale al Turismo. Nelle cartoline è presente un QR Code che dà diritto a 1 euro di sconto per chi deciderà di visitare le nostre strutture museali”.

“L’adesione ad Archeologika” ha aggiunto il presidente Muroni, “dimostra che la collaborazione istituzionale con l’Assessorato al Turismo guidato da Gianni Chessa funziona. Ci tengo a ringraziare Chessa e l’assessore ai Beni Culturali Andrea Biancareddu per il loro sostegno”.

“Queste cartoline sono un messaggio”, ha detto ancora il presidente Anthony Muroni, “servono per far capire che esistiamo, che esistono i Giganti di Mont’e Prama. A fine mese, con la cooperativa Penisola del Sinis, che gestisce il museo, e con la direttrice museale Carla Del Vais, faremo il punto della situazione. Sarà interessante capire se qualcuno ha davvero usufruito dello sconto e se abbiamo attirato l’interesse dei turisti. Le cartoline sono un test”.

cartoline mont'e prama
cartoline mont'e prama

Venerdì, 6 agosto 2021

commenta