Salta la regata de "Is Fassonis" ad agosto. Forse si farà a fine estate - LinkOristano
Eventi

Salta la regata de “Is Fassonis” ad agosto. Forse si farà a fine estate

La manifestazione organizzata da Comune e Pro Loco di Santa Giusta era saltata già lo scorso anno a causa dell'emergenza coronavirus

Santa Giusta - Fassoneri Davide Pili 2
Foto Davide Pili

Santa Giusta

La manifestazione organizzata da Comune e Pro Loco di Santa Giusta era saltata già lo scorso anno a causa dell’emergenza coronavirus

La data ipotizzata era quella di domenica 22 agosto, per adesso però la regata de “Is Fassonis” non si farà, almeno non ad agosto.

“Da qualche settimana”, spiega il sindaco di Santa Giusta Andrea Casu, “per via della nuova avanzata dei contagi non ci sono i presupposti per organizzare la manifestazione in tranquillità”.

“Ci piacerebbe salvare almeno la regata sportiva”, continua Casu, “non prevedendo spettacoli e manifestazioni collaterali. Vedremo se ci riusciremo a riprogrammarla a settembre”.

La regata de “Is Fassonis” è ormai una tradizione a partire dalla fine degli anni Settanta. È organizzata dal Comune di Santa Giusta e dalla Pro Loco.

Nel 2020 la manifestazione era saltata a causa dell’emergenza coronavirus.

“Siamo disponibili a organizzare la manifestazione più avanti”, dichiara il presidente della Pro Loco Vittorio De Lauso, “i ragazzi e le imbarcazioni sono pronti. La regata non si farà certamente ad agosto, ormai non ci sono più i tempi tecnici, ma potremmo rinviarla a settembre o anche alla prima domenica di ottobre”.

Martedì, 3 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta