Lavori alle strade danneggiate dagli incendi: si comincia tra Santu Lussurgiu e Bonarcado - LinkOristano
Lavori

Lavori alle strade danneggiate dagli incendi: si comincia tra Santu Lussurgiu e Bonarcado

È stato escluso il rischio di imminenti crolli tra Bonarcado e Santu Lussurgiu

Strada - lavori - Cantiere

Oristano

Intervento della Provincia

Primi interventi di messa in sicurezza delle strade provinciali dell’Oristanese interessate nei giorni scorsi dal passaggio degli incendi. La Provincia di Oristano ha previsto lavori  lungo la sp 15, tra Bonarcado e Santu Lussurgiu.

Il tratto interessato è scosceso e compromesso dalla distruzione della vegetazione, come segnalato attraverso una nota congiunta dai sindaci dei due comuni interessati.

Il rischio di imminenti crolli è stato comunque escluso da una tempestiva verifica effettuata venerdì scorso da una ditta specializzata incaricata dall’ufficio tecnico della Provincia.

Oggi la stessa ditta e gli operai dell’ente hanno avviato gli interventi di bonifica e stabilizzazione dei versanti prospicienti la strada e di pulizia delle cunette e pertinenze stradali. 

I lavori si svolgeranno senza la necessità di chiusura al traffico, con la sola eccezione di eventuali blocchi temporanei della circolazione regolati da impianto semaforico, qualora ciò fosse necessario per consentire l’esecuzione di particolari lavori in sicurezza.

Martedì, 3 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta