"Cimitero di Cabras in abbandono. Il Comune faccia subito qualcosa" - LinkOristano
Cronaca

“Cimitero di Cabras in abbandono. Il Comune faccia subito qualcosa”

La denuncia e l'appello del consigliere comunale Antonello Manca

Il cimitero di Cabras invaso dalle erbacce
Il cimitero di Cabras invaso dalle erbacce

Cabras

La denuncia e l’appello del consigliere comunale Antonello Manca

Via le erbacce dal cimitero di Cabras, attualmente in una situazione di degrado: la denuncia arriva dal consigliere comunale di opposizione Antonello Manca.

Il consigliere Manca chiede l’immediato intervento dell’amministrazione comunale, auspicando una maggiore cura e pulizia dello spazio: “È una struttura in completo stato di abbandono”, dichiara il capogruppo di Cabras Domani, “lo testimonia, per esempio, la presenza di erbacce. È necessario l’intervento dell’amministrazione comunale”.

Anche la speme ultima dea fugge i sepolcri“, scrive Manca, “proprio nel nostro paese sembra avverarsi l’allontanamento di ogni speranza di veder tenute dignitosamente le tombe dei cari defunti”.

“Infatti peggio di come sono tenuti i sepolcri del cimitero di Cabras è impossibile trovarne altri e altrove”.

“Chissà quando gli amministratori, già poco solerti verso i vivi”, prosegue l’esponente della minoranza, “si decideranno a imboccare la via della pietà, oltre che la dignità da offrire al posto riservato agli antenati passati a miglior vita”.

Antonello Manca
Antonello Manca

“Non vorrei che la scusante sia quella di caricare il peso sui lavoratori e addetti al cimitero”, conclude Antonello Manca, “perché non sarebbe certamente corretto e sarebbe ancora una volta sfuggire alle proprie responsabilità e ai propri doveri. Infatti, perché ci si candida e si viene eletti amministratori comunali, se non per programmare, indirizzare e far realizzare quanto è utile per una buona amministrazione? Ma questa è un’altra lingua mai intesa da questo sindaco e da chi gli è rimasto in maggioranza”.

Martedì, 3 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta