A Bosa stamane microchip gratuito per cani e gatti - LinkOristano
Benessere animale

A Bosa stamane microchip gratuito per cani e gatti

L'iniziativa si è tenuta negli uffici della Compagnia barracellare

Generico agosto 2021
Giuseppe Sedda, Piera Addis e Rossana Masala

Bosa

L’iniziativa si è tenuta negli uffici della Compagnia barracellare

Continua la campagna di microchipatura contro gli abbandoni del Comune di Bosa, in collaborazione con l’Assl 5 di Oristano Si è svolta oggi, dalle 10 alle 12, presso l’ufficio della Compagnia barracellare nella casa comunale del centro della Planargia, una giornata di microchipatura gratuita, estesa ai proprietari di cani e di gatti residenti a Bosa e nella provincia di Oristano.

L’iniziativa ha avuto come sempre una buona partecipazione. Va avanti una collaborazione costante con il dirigente dell’Ats Assl di Veterinaria e Anagrafe Canina di Oristano, il dottor Giuseppe Sedda, sia per la microchippatura che per le sterilizzazioni/castrazioni dei gatti delle colonie feline di Bosa, nonché per il soccorso degli animali vittime di incidenti.

“Ringraziamo dottor Sedda e Rossana Masala, la sua preziosa collaboratrice”, scrive l’assessora comunale al Benessere animale Piera Addis, “per il loro impegno e la disponibilità e i cittadini che partecipano a queste giornate. Un grazie speciale al comandante dei barracelli di Bosa che ci consente la realizzazione di queste giornate nella loro sede”.

“La microchipatura”, conclude Addis, “è un gesto doveroso verso i propri animali, che, ricordiamo, è obbligatorio per legge, ed è indispensabile per fronteggiare la terribile piaga del randagismo”.

Martedì, 3 agosto 2021

Più informazioni
commenta