Dopo le infinite proteste, in appalto i lavori per la provinciale tra Solarussa e Zerfaliu - LinkOristano
Viabilità

Dopo le infinite proteste, in appalto i lavori per la provinciale tra Solarussa e Zerfaliu

La strada è in pessime condizioni.Ottengono ragione i due comuni che avevano duramente protestato

Strada provinciale 9 Solarussa-Zerfaliu

Zerfaliu

La strada è in pessime condizioni. Ottengono ragione i due comuni che avevano duramente protestato

Dopo anni di proteste e di solleciti la Provincia di Oristano ha avviato le procedure per la gara d’appalto relativa ai lavori di sistemazione di un tratto di circa tre chilometri della strada provinciale 9 che collega i Comuni di Solarussa e Zerfaliu.

L’ufficio viabilità dell’ente di via Carboni ha pubblicato lo scorso 22 luglio il bando per la manutenzione dal chilometro 3 al chilometro 5.

Le condizioni della strada, priva da anni di adeguata manutenzione, con la presenza di tagli e profonde buche, erano state nuovamente denunciate all’inizio dell’anno dai sindaci di Solarussa Mario Tendas e di Zerfaliu Pinuccio Chelo, dopo i violenti nubifragi che avevano colpito anche l’Oristanese.

I due sindaci si erano rivolti al prefetto di Oristano, alla Regione e alla Provincia.

“Finalmente è stato indetto il bando per mettere in sicurezza la provinciale 9 – ha commentato il sindaco di Zerfaliu Pinuccio Chelo.  – Dopo ben due anni siamo riusciti a superare il menefreghismo e la trascuratezza della Provincia, rimasta immobile nonostante avesse da tempo le risorse necessarie. Per questo risultato ringraziamo anche la stampa che ci ha aiutato a vincere questa battaglia. Le battaglie – ha concluso Pinuccio Chelo – si vincono con l’aiuto di tutti”.

Lunedì, 2 agosto 2021

Più informazioni
commenta