Da Salmo diecimila piantine d'ulivo per i territori colpiti dal grande rogo - LinkOristano
Solidarietà

Da Salmo diecimila piantine d’ulivo per i territori colpiti dal grande rogo

Il cantante di Olbia non dimentica la sua terra. La distribuzione è stata affidata alla Croce Rossa di Oristano

Salmo
Salmo

Oristano

Il cantante di Olbia non dimentica la sua terra. La distribuzione è stata affidata alla Croce Rossa di Oristano

Il rapper Salmo ha deciso di donare alle popolazioni colpite dagli incendi nel Montiferru 10.000 piantine d’ulivo e ha delegato il comitato di Oristano della Croce Rossa Italiana alla distribuzione in tutto il territorio interessato dal vasto rogo che ha bruciato per una decina di giorni.

“Ettari di boschi andati in fumo”, fa sapere lo staff del cantante. “Un popolo messo a dura prova che senza nessun potere guarda cadere a pezzi gli sforzi di una vita, case e aziende e vede morire i propri animali senza riuscire a salvarli”.

“Tutto questo spezza il cuore non solo di chi vive in prima persona questa triste devastazione, ma di tutti i sardi che vedono la loro terra come una madre da proteggere e da amare”.

“Ma le difficoltà tirano fuori il vero carattere dei sardi e davanti all’isola che brucia, arriva un grande gesto di solidarietà”.

Il Comitato provinciale della Croce Rossa Italia col presidente Fabrizio Piras e il suo staff si sta già mettendo al lavoro per fare sì che l’iniziativa promossa dal cantante Salmo possa trovare attuazione. Previsto il coinvolgimento dei referenti istituzionali.

“Siamo contenti di essere stati scelti da Salmo come partner di questo progetto”, ha dichiarato il presidente Piras. “Un’iniziativa che gli fa onore e che dimostra la sua concreta vicinanza agli ulivicoltori duramente colpiti dagli incendi dei giorni scorsi. Da parte nostra siamo impegnati a gestire l’intera operazione con la massima trasparenza e avvalendoci del supporto e delle competenze anche degli enti che in Sardegna operano nel settore”.

Lunedì, 2 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta