Stamane tanti applausi per i clacson della solidarietà - LinkOristano
Solidarietà per cuglieri

Stamane tanti applausi per i clacson della solidarietà

Da Santa Giusta colonna di aiuti verso Cuglieri

Sostegno al Montiferru
Fila di camion che trasportano fieno per Cuglieri - Foto Antonio Sanna Solinas

Santa Giusta

Da Santa Giusta colonna di aiuti verso Cuglieri

Tanti clacson, oggi a metà mattina, hanno destato l’attenzione di passanti, automobilisti e commercianti a Oristano e  nei paesi  vicini.

Una lunga fila di camion e tir che trasportavano fieno, foraggio e mangimi ha attraversato, partendo da Santa Giusta, tutta la via Cagliari di Oristano e i comuni a seguire, per raggiungere poi la loro meta finale: il comune di Cuglieri e le zone interessate dal grande incendio dei giorni scorsi.

Si è trattato di una giornata di solidarietà che si è conclusa con successo e partecipazione, tra lo stupore iniziale di tutti e l’emozione poi di vedere questa lunga fila di automezzi, uniti per un’unica causa e con un solo obiettivo: aiutare chi ha perso tutto a causa del fuoco.

Questo il messaggio di ringraziamento diffuso al termine dell’iniziativa: “Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questa giornata di solidarietà, in particolare gli allevatori, agricoltori, trasportatori, commercianti, la consulta giovani di Santa Giusta e tanti concittadini”.

“In questo momento di tristezza per la nostra terra ci siamo sentiti in dovere di tendere una mano ai paesi colpiti da questa disgrazia. #sardegnatuttiuniti”

Sabato, 31 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta