Oltre cinquantamila firme per chiedere alla Regione di piantare 100 milioni di alberi, dopo i grandi roghi - LinkOristano
L'iniziativa

Oltre cinquantamila firme per chiedere alla Regione di piantare 100 milioni di alberi, dopo i grandi roghi

La petizione è stata lanciata sulla piattaforma Change.org

Montiferru - la devastazione dopo il fuoco
Il Montiferru devastato dal grande incendio

Cagliari

La petizione è stata lanciata sulla piattaforma Change.org

Sono quasi 53 mila (il dato è aggiornato alle 19 di oggi) le persone che hanno già firmato la petizione online multilingue lanciata sulla piattaforma Change.org per chiedere che in Sardegna vengano messi a dimora 100 milioni di alberi nei prossimi 5 anni.

La raccolta firme, lanciata appena quattro giorni fa, è rivolta al presidente della Regione, Christian Solinas.

In tantissimi – con le immagini ancora fresche degli incendi che hanno devastato migliaia di ettari, in particolare nell’Oristanese – hanno aderito da subito all’iniziativa.

“La Sardegna e il suo immenso e straordinario patrimonio naturale vengono devastati ogni anno da centinaia di incendi dolosi”, si legge nel testo della petizione.

Un testo che è stato tradotto anche in sardo, inglese, francese, tedesco e portoghese.

“Le fiamme distruggono tutto ciò che incontrano sul loro cammino”, si legge. “La desertificazione rischia di diventare un danno incalcolabile e irreversibile, non si può più aspettare, è tempo di agire prima che sia troppo tardi. Cambiamo rotta. Salviamo la Sardegna”.

Venerdì, 30 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta