Emergenza incendi: anche il Comune di Sennariolo avvia una raccolta fondi - LinkOristano
Ripartenza

Emergenza incendi: anche il Comune di Sennariolo avvia una raccolta fondi

Le donazioni verranno utilizzate per finanziare gli interventi di ripristino del patrimonio naturale danneggiato dalle fiamme dei giorni scorsi

L'incendio ha devastato le campagne di Sennariolo
L'incendio ha devastato le campagne di Sennariolo - Foto Coldiretti Sardegna

Sennariolo

Le donazioni verranno utilizzate per finanziare gli interventi di ripristino del patrimonio naturale danneggiato dal rogo dei giorni scorsi

Anche Sennariolo lancia una raccolta fondi per finanziare quanto è stato danneggiato dal grande incendio che ha colpito anche il piccolo centro del Montiferru e per il ripristino della flora andata distrutta. “In tantissimi in questi giorni ci state dimostrando il vostro affetto e la vostra vicinanza dopo la terribile tragedia che ci ha colpiti”, scrive il sindaco Gianbattista Ledda, “è davvero commovente ricevere tante manifestazioni di stima e solidarietà”.

“Per questo motivo”, prosegue la nota firmata dal sindaco di Sennariolo, “abbiamo deciso anche noi di attivare una raccolta fondi, in modo tale che quanti hanno manifestato la volontà di contribuire alla nostra ripartenza, possano effettuare una donazione mediante versamento su c/c intestato a Comune di Sennariolo. Le risorse serviranno per le opere di ripristino e di ricostruzione e per il reimpianto della flora andata completamente distrutta”.

Gianbattista Ledda - sindaco sennariolo
Gianbattista Ledda

“A nome dell’intera comunità”, evidenzia Gianbattista Ledda, “vi esprimiamo la nostra più sincera riconoscenza, soprattutto per aver contribuito a farci riacquistare la forza necessaria per riprendere quelle politiche che da anni stiamo perseguendo nel tentativo di tenere vivo un paese di appena 160 abitanti e che, dopo questo duro colpo, sembravano perdute”.

“Ora invece”, conclude il comunicato, “anche grazie a voi sappiamo che possiamo ancora farcela, che possiamo ripartire più forti di prima. Grazie ancora. Non lo dimenticheremo mai”.

L’Iban del conto corrente intestato al Comune di Sennariolo è IT 32 H 01015 88140 0000 0000 0392. La causale da indicare per le donazioni è “Donazione per emergenza incendi”.

Venerdì, 30 luglio 2021

Più informazioni
commenta