Boom di donazioni per gli animali feriti negli incendi, grazie a "Gli Amici di Tomy e Romy" - LinkOristano
Solidarietà

Boom di donazioni per gli animali feriti negli incendi, grazie a “Gli Amici di Tomy e Romy”

Trasportini gatti
Alcuni dei trasportini acquistati per il gattile della famiglia Barbieri - Foto Facebook "Gli Amici di Tomy&Romy"

Cabras

E l’Enpa invia medicinali

Oltre 15.600 euro sono stati raccolti sulla piattaforma GoFundMe per aiutare il gattile gestito dalla famiglia Barbieri di Cabras e le aziende agropastorali dell’Oristanese danneggiate dagli incendi. L’iniziativa, chiusa nelle scorse ore, è stata promossa dall’associazione Gli Amici di Tomy e Romy.

“La raccolta”, si legge in una nota firmata da Erika Podda, Anna Locci, Andrea Pala, Emanuela Pistis, Francesca Dessì e Valeria Saba dell’associazione Gli Amici di Tomy e Romy, “è stata avviata domenica 25 luglio come aiuto a un volontario che ha visto distrutto dal fuoco il gattile che curava a Cabras, e ampliata immediatamente, visto il rapido e generoso riscontro, alle popolazioni colpite in quelle ore da devastanti incendi, soprattutto nel Montiferru. Giungevano infatti notizie di incendi vasti e incontrollati, aziende distrutte, animali uccisi, persone in fuga dalle loro case accerchiate dal fuoco, difficoltà nei soccorsi”.

“Il target iniziale di 2.000 euro”, prosegue il comunicato, “è stato così gradualmente sollevato, fino a raggiungere la cifra di 15.000 euro, ancora in fase di accreditamento da parte della piattaforma GoFundMe”.

“I primissimi aiuti sono andati al volontario di Cabras per l’acquisto di derrate alimentari e attrezzature necessarie al sostentamento delle otto colonie feline e una fornitura di prodotti per la cura delle ustioni richiesta dai veterinari dell’Associazione Circolo Veterinario Sardo. Nei prossimi giorni”, continuano i referenti dell’associazione Gli Amici di Tomy e Romy, “si interverrà laddove le autorità competenti indicheranno una maggiore urgenza, presumibilmente con l’acquisto di reti e paletti per recinzioni, mangimi ed altri materiali e prodotti necessari al riavvio delle aziende zootecniche e agricole delle zone colpite”.

“L’associazione”, conclude la nota, “ringrazia tutti coloro che hanno generosamente contribuito. Le ricevute dei versamenti e le fatture di spesa verranno rese man mano disponibili, a garanzia del buon utilizzo dei fondi per un piccolo ma importante contributo ad affrontare una tragedia di cui l’Oristanese e l’intera Sardegna porteranno le cicatrici. I dettagli delle spese potranno essere letti sulla pagina Facebook dell’associazione Gli Amici di Tomy e Romy“.

Venerdì, 30 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta