Nell'isola inoculate 1,8 milioni di dosi di vaccino anti-Covid - LinkOristano
Coronavirus

Nell’isola inoculate 1,8 milioni di dosi di vaccino anti-Covid

Ottocentomila sardi hanno già ricevuto anche la seconda dose

Vaccino - dose - siringa
Foto archivio

Cagliari

Il presidente Solinas è fiducioso: “Si tratta di un grande traguardo per la Sardegna”

Sono 1 milione e 800mila le dosi di vaccino anti-Covid già somministrate ai cittadini sardi in tutti gli hub del territorio. Un milione di prime dosi, 800 mila di seconde dosi.

“È un traguardo importante per la nostra Regione”, sottolinea il presidente Christian Solinas, “negli ultimi giorni abbiamo spinto sull’acceleratore e siamo vicini al nostro obiettivo di somministrare almeno le prime dosi a tutti coloro che vogliono sottoporsi al vaccino. Questa milionesima dose ci fa ben sperare che ben presto avremo raggiunto la maggior parte dei cittadini sardi”.

Secondo i dati rilevabili dal sistema di prenotazione di Poste Italiane, la percentuale di sardi tra i 60 e i 69 anni che ha ricevuto almeno una dose di vaccino è pari all’83% (185.157), mentre sopra gli 80 anni la percentuale sale al 94%.

Christian Solinas - Foto Ufficio Stampa Regione Sardegna
Christian Solinas - Foto Ufficio stampa Regione Sardegna

Considerando che le persone vaccinabili in Sardegna sono 1.226.441 e che l’8,26% della popolazione sarda ha meno di 12 anni, l’obiettivo di raggiungere tutti i sardi con una prima dose è ormai molto vicino.

“Grazie alla buona adesione alla campagna di vaccinazione e al grande impegno di tutti gli operatori, adesso”,  conclude il presidente della Regione Solinas,  “possiamo procedere spediti a immunizzare i più giovani, proprio in un momento in cui quotidianamente aumentano contagi e ricoveri a causa della variante Delta ed è sempre più importante aumentare il numero di vaccinati”.

Giovedì, 29 luglio 2021

Più informazioni
commenta