Entro domani le autorizzazioni per partecipare alla processione in mare a Bosa - LinkOristano
Prima categoria

Entro domani le autorizzazioni per partecipare alla processione in mare a Bosa

Avviso del Comune

Bosa Conce

Oristano

Avviso del Comune

Dopo il soccorso delle famiglie evacuate dai comuni colpiti dagli incendi, a Bosa si lavora per le celebrazioni di Santa Maria del Mare. Il programma, ridotto dalle limitazioni legate al Covid, prevede domenica prossima  la processione delle barche guidata dal simulacro della Madonna,  con partenza dal Ponte Vecchio e arrivo nella rada di Bosa Marina, dove sarà deposta una corona in mare.

La partecipazione dei fedeli sulle barche è però legata al rispetto di severe regole. Per questo motivo entro domani giovedì 29 luglio , coloro che intendono partecipare alla processione sulle barche devono dotarsi di una apposita autorizzazione, da richiedere con la comunicazione dell’imbarcazione utilizzata alla sede della Compagnia Barracellare dalle 9,00 alle 11,00 e dalle 15,00 alle 17,00.

“Non è prevista nessuna processione o corteo a terra – ricorda l’assessore comunale al Turismo Alessandro Campus –  ma solo le sante messe nel piazzale Stella Maris, a Bosa Marina”.

La processione di Santa Maria del Mare si svolge a Bosa da tre secoli e vede ogni anno la partecipazione di oltre un centinaio di imbarcazioni.

Mercoledì, 28 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta