In arrivo da Roma un'ambulanza veterinaria e volontari Lav per aiutare gli animali feriti nell'incendio - LinkOristano
Animali

In arrivo da Roma un’ambulanza veterinaria e volontari Lav per aiutare gli animali feriti nell’incendio

Si uniranno alle squadre delle sezioni di Cagliari e Sassari. Appello: "Segnalateci le situazioni di emergenza"

Montiferru - pecore morte - incendio  Lav
Alcune pecore morte nell'incendio - Foto Lav

Oristano

Si uniranno alle squadre delle sezioni di Cagliari e Sassari. Appello: “Segnalateci le situazioni di emergenza”

Nelle zone colpite dall’incendio è in arrivo da Roma una Unità di emergenza Lav, composta da una ambulanza veterinaria e una squadra di volontari: porteranno soccorso ai tanti animali feriti nel gravissimo disastro ambientale.

I volontari romani si uniranno a quelli delle sedi Lav di Cagliari e Sassari. Come ulteriore supporto, Locauto, azienda di noleggio auto, grazie a una collaudata collaborazione con Lav, metterà a disposizione 2 furgoni per il trasporto di animali in stato di necessità in Sardegna.

“Le informazioni in nostro possesso sono preoccupanti, le segnalazioni che arrivano dalla Sardegna sono drammatiche: come in altre emergenze, anche in questa occasione mettiamo a disposizione la nostra vasta esperienza nella gestione di animali in condizioni di calamità e i nostri mezzi – una ambulanza veterinaria e i furgoni di Locauto – e lo facciamo con la massima tempestività”, dichiara Roberto Bennati, direttore generale Lav.

L’unità di emergenza Lav e i suoi volontari hanno già preso contatto con una clinica veterinaria sul posto e da oggi saranno operativi nella provincia di Oristano per il soccorso agli animali familiari o selvatici feriti o coinvolti negli incendi e il loro trasporto in cliniche veterinarie.

Lav rivolge anche un appello ai cittadini: “Segnalateci situazioni di animali in stato di necessità a causa dell’emergenza incendi in Sardegna utilizzando i recapiti 06 4461325 o info@lav.it. Tutti possono manifestare la loro solidarietà e far arrivare un aiuto concreto attraverso una donazione alla Lav: sarà importante per aiutarci a salvare la vita di tanti animali. Donate ora, causale: emergenza incendi”.

Lunedì, 26 luglio 2021

Più informazioni
commenta