Di nuovo percorribili le strade del Montiferru e della Planargia minacciate dalle fiamme - LinkOristano
Emergenza incendi

Di nuovo percorribili le strade del Montiferru e della Planargia minacciate dalle fiamme

Le riaperture già nelle scorse ore. Il sindaco di Cuglieri invita alla prudenza: "Attenzione quando vi spostate in macchina"

Statale 292 incendio
Foto dell'incendio di sabato dalla ss 292

Oristano

Le riaperture già nelle scorse ore. Il sindaco di Cuglieri invita alla prudenza: “Attenzione quando vi spostate in macchina”

Riaprono alla circolazione alcune strade chiuse al traffico negli ultimi due giorni a causa del grande incendio che sta bruciando il Montiferru, il Marghine e la Planargia.

È regolarmente percorribile la Statale 292 Oristano-Bosa. Un tratto della statale, all’altezza di Cuglieri, era stato chiuso temporaneamente al traffico sabato sera.

“Qui a Cuglieri la circolazione è regolare”, dice il sindaco Giovanni Panichi, “le strade non sono bloccate, ma chi ha necessità di spostarsi deve farlo con prudenza e attenzione. Per via delle bonifiche ancora in corso, restano chiusi soltanto alcuni tratti della sp 19, la strada tra Cuglieri e Santu Lussurgiu”.

Restando nel Montiferru, sono di nuovo  percorribili già da ieri sera la sp 43, la provinciale che da Macomer porta a San Leonardo de Siete Fuentes, e la sp 78, tra Macomer e Scano di Montiferro.

È aperta anche la sp 15, la provinciale tra Bonarcado e Santu Lussurgiu. È però raccomandata la massima attenzione.

La circolazione è regolare anche in Planargia, tra Tresnuraghes e Porto Alabe. “La strada che collega il paese e la borgata marina”, commenta il sindaco Gian Luigi Mastinu, è stata riaperta già nel primo pomeriggio di ieri”.

Lunedì, 26 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta