Notte insonne a Villaurbana e Siamanna: pronti all'evacuazione dei paesi minacciati dal fuoco - LinkOristano
Emergenza

Notte insonne a Villaurbana e Siamanna: pronti all’evacuazione dei paesi minacciati dal fuoco

Villaurbana incendio

Villaurbana 

Emergenza

Una notte senza sonno per gli abitanti di Villaurbana e Siamanna, pronti ad abbandonare le loro case minacciate dal grande incendio.

Sino a poco prima dell’alba nell’abitato di Villaurbana un’auto del Comune percorreva le strade con gli altoparlanti accesi e un messaggio di invito gli abitanti della periferia est del paese a prepararsi a lasciare le loro abitazioni. Qualcuno lo aveva già fatto autonomamente e per sicurezza.

Avvisi anche dagli altoparlanti del Comune di Siamanna: pronti ad evacuare. Dal  Comune stamane hanno tranquillizzato: il fuoco si è fermato prima.

“Neppure nel 1983, quando ci fu il grande rogo del Grighine, Villaurbana fu così in pericolo come stavolta”, racconta un residente.

Centinaia i volontari impegnati sui diversi fronti del fuoco con gli operatori dell’antincendio.

Adesso si cerca di evitare che l’incendio attacchi proprio  il Grighine e metta in pericolo anche  la centrale eolica sui crinali, una delle più grandi d’Italia. Il fronte delle fiamme  si trova nelle campagne tra Villaurbana e Mogorella.

-segue-

Domenica, 25 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392.

 

 

Più informazioni
commenta