I grandi roghi bruciano ancora tra il Montiferru, la Planargia e il Grighine - LinkOristano
Emergenza

I grandi roghi bruciano ancora tra il Montiferru, la Planargia e il Grighine

Una notte di fuoco e paura

Fiamme - incendio - notte 24 luglio

Oristano

Una notte di fuoco e paura

Bruciano ancora i boschi  del Montiferru e bruciano ancora le campagne attorno al Grighine. Una notte di fuoco e paura nell’Oristanese.

A Cuglieri diversi edifici danneggiati dal grande incendio divampato ieri, parte degli abitanti evacuati a Sennariolo e Bosa. E proprio a Bosa si è organizzato un centro di accoglienza.

Le fiamme in queste ultime ore hanno raggiunto i territori di Tresnuraghes, lambendo il paese,   e proseguono ora addirittura in direzione di Montresta, dopo essere scese dalle vallate di  Scano Montiferro.

Sull’altro fronte, continua la difesa dal fuoco nella zona di Villaurbana. Si cerca di evitare che l’altro grande incendio, partito ieri tra Usellus e Villa Verde possa devastare il  monte Grighine.

Centinaia di uomini dell’apparato antincendio continuano a lavorare e hanno lavorato tutta la notte. Ma in tanti nell’Oristanese non hanno chiuso occhio, allertati da una situazione  di emergenza  come poche si ricordano negli ultimi decenni.

L’avanzare delle fiamme ha causato danni enormi. Non si contano le segnalazioni. Nelle campagne, soprattutto: aziende distrutte, tanto bestiame morto.

Viabilità ancora interrotta in alcuni punti e in prossimità del fronte degli incendi.

-segue-

Domenica, 25 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392.

 

commenta