Confindustria Centro Nord Sardegna aiuterà popolazioni e imprese denneggiati dagli incendi - LinkOristano
Emergenza incendi

Confindustria Centro Nord Sardegna aiuterà popolazioni e imprese denneggiati dagli incendi

Il presidente Ruggiu proporrà un'iniziativa tra le imprese associate al fine di aiutare coloro che hanno subito gravi danni

Giuseppe Ruggiu
Giuseppe Ruggiu

Cagliari

L’annuncio del presidente Ruggiu 

Già nei prossimi giorni Confindustria Centro Nord Sardegna promuoverà un’iniziativa tra le imprese associate a Confindustria CNS e le altre forze economiche e sociali del territorio per portare un aiuto concreto ai cittadini e agli operatori dell’Oristanese colpiti dall’emergenza incendi, a parziale compensazione dei pesanti danni subiti.

Lo ha confermato il presidente Giuseppe Ruggiu, colpito dai drammatici incendi che da ieri stanno devastando diversi comuni della provincia di Oristano, in particolare la zona del Montiferru e le aree limitrofe.

“Il mio sentimento”, ha dichiarato Ruggiu, “è un misto di sconforto e di rabbia. Nella nostra regione si fa tanto, da sempre, nella lotta agli incendi ma, a quanto pare, non è mai abbastanza. Manifesto a nome di tutti i consiglieri e dell’intera Associazione la nostra solidarietà alle amministrazioni colpite, agli operatori economici e a tutta la popolazione per un evento che lascia senza parole”.

“Sappiamo che per la Sardegna l’estate è una grande occasione di risveglio economico e un’occasione di crescita e sviluppo, grazie alle risorse che i turisti portano sull’isola. Ma nello stesso tempo, periodicamente, viviamo la tragedia degli incendi che colpiscono i nostri territori lasciando profonde ferite che richiedono anni per rimarginarsi e provocano danni incalcolabili all’ambiente e all’economia”.

“Possiamo soltanto gioire per il fatto che questa volta non ci siano state vittime tra la popolazione”, ha concluso il presidente di Confindustria Centro Nord Sardegna, “ringraziamo tutti gli operatori che si sono prodigati con coraggio e abnegazione per ridurre al minimo i rischi per le vite umane e per sconfiggere le fiamme di un incendio di proporzioni mai viste”.

Domenica, 25 luglio 2021

Più informazioni
commenta