Incendio alle porte di Cabras: bruciata una casa di campagna. Grande paura - LinkOristano
Cronaca

Incendio alle porte di Cabras: bruciata una casa di campagna. Grande paura

Appello del Comune ai volontari

Cabras incendio

Cabras

Appello del Comune ai volontari

Una casa di campagna è stata bruciata dal fuoco questo pomeriggio alla periferia di Cabras dove si è sviluppato un pericoloso incendio. Le fiamme sono partite dalla zona retrostante il cimitero e hanno  proseguito lambendo l’abitato sino allo stagno.

Un’altra casa di campagna è stata gravemente danneggiata.

“Fortunatamente non si registrano danni alle persone”, ha dichiarato il sindaco di Cabras Andrea Abis. Purtroppo sono morti diversi  animali.

Nella zona è intervenuto un elicottero decollato dalla base di Fenosu e hanno operato diversi  uomini e mezzi a terra. Le fiamme sono state domate in serata.

Diverse strade sono state chiuse al traffico.

Il Comune ha lanciato un appello: “La messa in sicurezza necessita dell’apporto di volontari che garantiscano il controllo del fuoco in caso di nuovo innesco e per la bonifica del terreno.
Chiunque fosse interessato a contribuire, con la propria presenza o mettendo a disposizione mezzi agricoli con lance, si presenti stasera alle ore 21 in municipio (piazza Eleonora) per la programmazione delle attività per stanotte e per la giornata di domani”.

Cabras incendio barracelli
Foto di Antonio Pinna

Sabato,  24 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392.

 

Più informazioni
commenta