Incendi a Samugheo e Bauladu, intervengono gli elicotteri di Fenosu e Sorgono - LinkOristano
Cronaca

Incendi a Samugheo e Bauladu, intervengono gli elicotteri di Fenosu e Sorgono

A terra squadre di Forestale e Forestas, vigili del fuoco, barracelli e volontari

Incendio - Foto Corpo forestale
Foto del Corpo Forestale

Oristano

A terra squadre di Forestale e Forestas, vigili del fuoco, barracelli e volontari

Due incendi divampati oggi nelle campagne di Samugheo e Bauladu hanno richiesto l’intervento degli elicotteri antincendio del Corpo forestale regionale.

Il primo rogo si è verificato questa mattina a Samugheo, in località “Orroia Asinos” e sono intervenuti due elicotteri proveniente dalla base del CFVA di Sorgono e Fenosu.

A terra sono intervenute una squadra della Compagnia barracellare di Samugheo e una squadra dei Vigili del fuoco di Sorgono. Le operazioni sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Samugheo, coadiuvata dal GAUF di Oristano.

L’incendio ha percorso una superficie molto contenuta di pascoli arborati e cespugliati.

Nel pomeriggio, invece, il personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Sorgono e Fenosu, è dovuto intervenire a Bauladu, in località “Nurazzolu”.

Le operazioni di spegnimento sono state coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, coadiuvata dal GAUF di Oristano.

Sono intervenute inoltre, due squadre dei Vigili del fuoco di Oristano, una squadra Forestas di Zeddiani e una squadra di volontari di protezione civile di Oristano.

L’incendio ha percorso una superficie di 5 ettari circa di pascoli arborati e cespugliati. Ancora in corso le operazioni di bonifica.

Giovedì, 22 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392.

Più informazioni
commenta