Il Pronto soccorso riapre per metà, dopo i contagi covid: solo casi di "estrema gravità" - LinkOristano
Prima categoria

Il Pronto soccorso riapre per metà, dopo i contagi covid: solo casi di “estrema gravità”

Il numero dei pazienti risultati positivi è salito a 7. Negativi gli esiti degli altri tamponi

Oristano ospedale pronto soccorso

Oristano
Il numero dei pazienti risultati positivi è salito a 7. Negativi gli esiti degli altri tamponi

Il Pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano riapre per metà, dopo i contagi da covid registrati  ieri e che hanno nuovamente fatto scattare l’emergenza.  L’Assl di Oristano fa sapere  che le attività  “non sono sospese” e che si può accedere alla struttura, ma al contempo avverte: “Si raccomanda alla popolazione, sino a quando tutto il Pronto soccorso non sarà sanificato completamente (operazione che dovrebbe concludersi in giornata), di ricorrervi solo nei casi di estrema gravità e urgenza”.

Un’indicazione confermata dal servizio 118, che ha dirottato le ambulanze con diversi pazienti dell’Oristanese, soprattutto verso l’ospedale di San Gavino.

“La scorsa notte gli operatori del Pronto soccorso hanno visitato 15 pazienti con diverse patologie, oltre ai soggetti risultati positivi al covid e mantenuti in isolamento”, si legge in una nota dell’Assl. “Dei 6 casi covid, saliti a 7 nel corso nella notte, uno è stato dimesso, uno trasferito, mentre altri 5 sono in via di trasferimento in altre strutture”.

“A scopo precauzionale”, fa sapere ancora l’Assl, “sono stati sottoposti a tampone molecolare tutti i pazienti entrati in contatto con i positivi non sintomatici. L’esito dei tamponi è stato per tutti negativo”.

“I 5 soggetti positivi sono stati sistemati in stanze singole”, rende noto sempre l’Assl di Oristano, “pertanto è stata occupata anche parte degli spazi del percorso pulito”.

Giovedì, 22 luglio 2021

Più informazioni
commenta