Attenzione, ora c'è un autovelox anche all'ingresso di Simaxis. In funzione a giorni - LinkOristano
Viabilità

Attenzione, ora c’è un autovelox anche all’ingresso di Simaxis. In funzione a giorni

Il sindaco Obinu: "Non vogliamo far cassa, ma solo evitare l'alta velocità. Sarà ben visibile e segnalato"

Simaxis - autovelox - ingresso paese
L'autovelox installato a Simaxis

Simaxis

Il sindaco Obinu: “Non vogliamo far cassa, ma solo evitare l’alta velocità. Sarà ben visibile e segnalato”

É stato preceduto da un avviso sui canali social del Comune e oggi a Simaxis è stato installato, accompagnato da un passa parola sui siti di messaggistica: nei prossimi giorni entrerà in funzione un autovelox.

Lo strumento che consente di determinare la velocità delle automobili è stato posizionato sulla Statale 388 all’ingresso del paese per chi arriva da Oristano, nei pressi del distributore di benzina.

Limite massimo consentito per le auto che transitano nella traversa urbana: 50 chilometri orari.

“Non è stato installato con lo scopo di far cassa, lo strumento è ben visibile e sarà ben segnalato”, assicura il sindaco di Simaxis, Giacomo Obinu, anticipando le polemiche che già stanno accompagnando l’attivazione del sistema di rilevamento. “E’ stato installato per evitare che si percorra il tratto di strada a velocità elevate”.

“Pensavamo di risolvere il problema dell’alta velocità con la rotatoria fatta realizzare nei pressi del nuovo market, ma cosi non è stato”, continua il primo cittadino che spiega l’intenzione di ristabilire un minimo di regole.

Per ora non è in programma l’installazione di altri strumenti nell’altro ingresso del paese, quello verso Ollastra, ma il sindaco non esclude la possibilità che il Comune si doti di uno strumento mobile.

Giovedì, 22 luglio 2021

Più informazioni
commenta