Anche un medico tra gli ultimi contagiati dal coronavirus in provincia di Oristano - LinkOristano
Covid 19

Anche un medico tra gli ultimi contagiati dal coronavirus in provincia di Oristano

Partono i controlli nelle strutture sanitarie

Medico

Oristano
Partono i controlli nelle strutture sanitarie

C’è anche un medico tra gli ultimi contagiati dal coronavirus in provincia di Oristano. Si tratta di un  sanitario che presta servizio in un presidio pubblico del Terralbese.

Il suo contagio ha fatto scattare le dovute procedure sanitarie, ma desta una certa  preoccupazione. Si associa, infatti, appena qualche giorno dopo, al caso di un’infermiera risultata positiva a Bosa, e ripropone il tema della diffusione del virus nelle strutture sanitarie, problema che lo scorso inverno aveva causato grandi difficoltà.

A quanto si è appreso l’Ats proprio in queste ultime ore ha disposto nuovi controlli tra il personale. Sono stati ripristinati i monitoraggi attraverso i tamponi che andranno eseguiti almeno una volta al mese.

In questo modo si cercherà di attuare una verifica  sulla  possibile diffusione del virus nei presidi. Appare ormai evidente che la copertura vaccinale consente di creare un’importante e indispensabile barriera, ma non sufficiente ad escludere il contagio.

Intanto gli ultimi aggiornamenti arrivati nella trada serata di ieri danno un incremento dei contagi ad Arborea e a Terralba. La sindaca di Arborea Manuela Pintus ha informato di ulteriori quattro casi che fanno raddoppiare i positivi nel comune della bonifica, ora diventati otto.

A Terralba, invece, i nuovi contagi resi noti ieri sera dal sindaco Sandro Pili sono tre. Il totale sale a 10.

-segue-

Giovedì, 22 luglio 2021

Più informazioni
commenta