Emergenza sanità: domani la protesta dei sindaci. Traffico deviato sulla Statale 131 - LinkOristano
Cronaca

Emergenza sanità: domani la protesta dei sindaci. Traffico deviato sulla Statale 131

Chiesto un urgente intervento della Regione perché si assumano nuovi medici e si tutelino i servizi

Sindaci fascia tricolore

Oristano

Chiesto un urgente intervento della Regione perché si assumano nuovi medici e si tutelino i servizi

Attueranno un presidio di circa un’ora lungo la Statale 131, all’altezza dell’area di servizio di Tramatza, i sindaci della provincia di Oristano che domani, dalle 10, manifesteranno per denunciare il grave stato della sanità territoriale e chiedere immediati interventi.  Il presidio avverrà nel rispetto delle norme anti – covid e interesserà la carreggiata  in direzione Sassari: il traffico proveniente da Oristano verrà deviato a monte, sulla strada complanare.

Al momento sono una cinquantina i Comuni che hanno aderito all’iniziativa garantendo la partecipazione.

Ieri sera i sindaci si sono riuniti a Oristano per definire  gli ultimi dettagli della protesta e per mettere a punto un documento.

Nei mesi scorsi più volte i rappresentanti delle istituzioni comunali hanno lanciato il grido di allarme di un territorio dove il sistema sanitario è alle prese con una profonda crisi.

Domani ci riproveranno, rivolgendosi ai più alti livelli istituzionali per chiedere una immediata inversione di rotta e il rispetto del diritto alla salute da parte dei cittadini di tutta la provincia.

“Scendiamo nuovamente in campo accompagnati dai nostri consigli comunali. Portiamo con noi i gonfaloni, simboli delle comunità che rappresentiamo – scrivono i presidenti dei tre Distretti sanitari Andrea Lutzu per Oristano, Francesco Mereu per Ales Terralba e Stefano Licheri per Ghilarza Bosa -. Scendiamo in campo, uniti, a nome di tutti i cittadini, per dire con forza al governo regionale, ai rappresentanti politici dell’Oristanese, ai manager della sanità che il tempo dei buoni propositi ormai è scaduto. Vogliamo risposte, azioni e gesti concreti”.

Mercoledì, 21 luglio 2021

Più informazioni
commenta