L'appello della mamma ha raggiunto l'obiettivo: riprendono le cure alla bambina gravemente ammalata - LinkOristano
Sanità

L’appello della mamma ha raggiunto l’obiettivo: riprendono le cure alla bambina gravemente ammalata

La fisiatra ha dato un'autorizzazione provvisoria

ambulatorio.piano.terra.san.martino.ospedale

Oristano

La fisiatra ha dato un’autorizzazione provvisoria

Dopo una settimana di sospensione riprende la terapia riabilitativa della bambina di 12 anni, residente in un comune della provincia di Oristano  e affetta da una grave patologia neurologica, a cui erano state sospese le cure per l’assenza della fisiatra che doveva prescriverne la prosecuzione.

L’appello diffuso dalla mamma attraverso Linkoristano ha raggiunto il suo obiettivo:  la fisiatra del servizio di Riabilitazione della Assl, nonostante sia assente dal servizio, ha disposto in via provvisoria la ripresa della terapia, nell’attesa di una nuova valutazione, da eseguire al suo rientro in servizio.

Può così tirare un sospiro di sollievo la mamma della piccola paziente.

“Sono contenta che si sia potuto evitare a mia figlia di subire l’interruzione della terapia riabilitativa, di cui ha assoluto bisogno – afferma la mamma della piccola – ma resta il dispiacere per alcune decine di bambini che sono nella stessa condizione di mia figlia e che non so se potranno proseguire le loro cure“.

La vicenda nei giorni scorsi aveva destato interesse. Tanti messaggi di solidarietà erano giunti dopo l’appello della mamma della piccola.

Ora il lieto fine della vicenda, anche se l’amara constatazione che altri malati si trovano ancora in difficoltà.

Martedì, 20 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta