Ambulanze in fila fuori dal pronto soccorso di Monserrato: è di nuovo emergenza - LinkOristano
Sanità

Ambulanze in fila fuori dal pronto soccorso di Monserrato: è di nuovo emergenza

In attesa anche un mezzo di soccorso dei volontari di San Vero Milis

Monserrato  - Ambulanze in fila fuori dal pronto soccorso
Ambulanze in fila fuori dal pronto soccorso di Monserrato

Monserrato

In attesa anche un mezzo di soccorso dei volontari di San Vero Milis

Con l’aumento dei contagi al coronavirus, non si è fatto attendere il rischio di nuove emergenze nei pronto soccorso della Sardegna e il ritorno delle lunghe code di ambulanze all’esterno dei presidi.

Questo pomeriggio la situazione alla quale si è assistito nei mesi scorsi, nel pieno della pandemia, si è registrata al presidio ospedaliero di Monserrato, dove sette mezzi di soccorso hanno atteso in fila il proprio turno, sotto il sole, in attesa che venisse eseguita la sanificazione dei locali dopo il passaggio di un paziente covid.

In fila anche un equipaggio dell’Avs Onlus volontari Sanverese.

“Gli infermieri stanno nuovamente effettuando i triage ai pazienti all’esterno della struttura, direttamente dalle ambulanze”, ha spiegato la presidente dell’Associazione di soccorso sanverese, Irene Madau. “Tuttavia sono state smantellate le tende per il pretriage esterno, che permettevano la differenziazione tra zona sporca e zona pulita“.

“I volontari della nostra onlus, che trasportano una paziente che dovrà essere ricoverata in un reparto che a Oristano non c’è, sono in attesa da oltre tre”, continua Madau, “e senza il motore acceso non possono neanche accendere l’aria condizionata, necessaria in giornate cosi calde”.

Martedì, 20 luglio 2021

 

 

 

 

Più informazioni
commenta