Parcheggi nella marina di San Vero Milis, non si paga: colonnine ancora da montare - LinkOristano
Spiagge

Parcheggi nella marina di San Vero Milis, non si paga: colonnine ancora da montare

Dopo una rinuncia, la gestione del servizio è stata affidata alla stessa ditta che opera a Cabras

Putzu Idu - parcheggio
Il parcheggio all'ingresso di Putzu Idu

San Vero Milis

Dopo una rinuncia, la gestione del servizio è stata affidata alla stessa ditta che opera a Cabras

Per il momento parcheggi gratis nella marina di San Vero Milis, dove ancora non sono state installate le colonnine per il pagamento della sosta. “Dovrebbero montarle a giorni”, spiega il sindaco Luigi Tedeschi. “La ditta che si era aggiudicata la gara – la S.C.T. Group di Albenga – non ha accettato l’affidamento del servizio e abbiamo dovuto interpellarne un’altra. Questo ovviamente ha comportato alcuni ritardi”.

Sarà la SIS a gestire il servizio anche nella marina di San Vero Milis: “È la stessa che gestisce il servizio nelle spiagge di Cabras”, spiega Tedeschi. “Prezzi e stalli rimarranno gli stessi, ma saranno installate sei colonnine – numero maggiore rispetto allo scorso anno – per snellire le operazioni”.

Il sindaco conferma anche l’utilizzo dell’area privata a Putzu Idu (arrivando nella marina dalla Provinciale 10, nello spazio alla destra della rotonda). “Quella individuata a Sa Rocca Tunda, invece, potrebbe essere utilizzata a fine stagione o il prossimo anno”, precisa Tedeschi, spiegando che è stato richiesto di ampliare l’area: “Questo comporterà un ritardo nell’avvio del servizio”.

Luigi Tedeschi
Luigi Tedeschi

Intanto nei giorni scorsi è scattata la chiusura al traffico veicolare del lungomare asfaltato tra Putzu Idu e Mandriola (dalle ore 20 e fino alle 5 del giorno successivo): “È andata bene, il divieto è stato rispettato senza problemi”, commenta il sindaco Tedeschi. “Speriamo che continui così”.

Qualche bagnante ha però lamentato un intervento dei vigili all’ingresso della marina di Putzu Idu: “Stavano fotografando le auto parcheggiate vicino all’aiuola delimitata dalla staccionata in legno, ma non c’era un cartello che vietasse di lasciare l’auto lì”.

Lunedì, 19 luglio 2021

Più informazioni
leggi anche
Putzu Idu - parcheggio
Mare
Salta l’accordo, niente parcheggi a pagamento nel litorale di San Vero Milis sino a fine mese
commenta