Torna la processione sul Temo per la Festa della Madonna del Mare a Bosa - LinkOristano
Feste

Torna la processione sul Temo per la Festa della Madonna del Mare a Bosa

Per accompagnare il simulacro con la propria barca è necessaria l'adesione. Ecco come fare

Festa della madonna sul mare foto Parrocchia santa maria stella maris bosa marina (2017)
Una vecchia edizione dei festeggiamenti per la Madonna del mare a Bosa

Bosa
Per accompagnare il simulacro con la propria barca è necessaria l’adesione. Ecco come fare

Bosa quest’anno non rinuncia alla Processione sul fiume per i per i festeggiamenti della Madonna del Mare.

“Con grande attenzione e responsabilità, in accordo con la Chiesa e il Circomare”, ha annunciato il sindaco, Pier Franco Casula, “nella serata del 1° agosto sarà organizzata la Processione sul fiume che dal Ponte Vecchio accompagnerà il Simulacro della Madonna a Bosa Marina, con la Santa Messa presso il Piazzale Passino”.

Nel rispetto delle misure Covid-19, potrà partecipare alla processione sul fiume in barca solo chi aderirà, attraverso la sottoscrizione del modulo pubblicato sul sito del Comune di Bosa, insieme all’avviso per i festeggiamenti.

Per sottoscrivere e consegnare il modulo un marinaio del Circomare sarà a disposizione nella sede dei Barracelli, in Corso Garibaldi, da lunedì prossimo a giovedì 29 luglio, la mattina, dalle 9 alle 11 e il pomeriggio dalle 15 alle 17.

Pier Franco Casula
Pier Franco Casula

“Nei prossimi giorni”, annuncia ancora il sindaco, “verrà promosso un incontro con l’Associazione Stella Maris e i pescatori per definire gli aspetti logistici e organizzativi”.

La festa, tra le più importanti e partecipate della Planargia, che richiama numerose imbarcazioni abbellite con bandierine, canne e fiori per accompagnare il simulacro Madonna, lo scorso anno era saltata a causa dell’emergenza coronavirus e le disposizioni in materia di sicurezza.

Domenica, 18 luglio 2021

Più informazioni
commenta