Pro loco

Paolo Sanneris riconfermato alla guida della Pro loco di Arborea

L'associazione turistica programma le attività, ma dovrà rinunciare ancora al Raduno Nazionale dei Polentari d'Italia

Un momento del discorso del presidente Paolo Sannersi - Foto Pro loco Arborea

Arborea
L’associazione turistica programma le attività, ma dovrà rinunciare ancora al Raduno Nazionale dei Polentari d’Italia

Paolo Sanneris è stato riconfermato presidente dell’associazione turistica Pro loco di Arborea. La nomina è avvenuta durante la riunione del Consiglio direttivo dell’associazione, nei giorni scorsi.

La vicepresidenza è stata affidata ad Anna Tuveri – Visintin. Claudio Macchia sarà il segretario e Silvio Neri il tesoriere. Presidente del Collegio dei Probiviri è stata riconferma Marina Andreotti, mentre Bertino Favalessa è stato nominato componente effettivo dei revisori dei conti.

Nel Consiglio direttivo sono presenti anche Fabrizio Beltrame e Marco Pinna, che rappresentano il Comune di Arborea.

A elezione avvenuta, Paolo Sanneris ha ringraziato per la fiducia attribuita nei suoi confronti e ha resi noti i programmi della Pro loco. Per quanto riguarda l’organizzazione di eventi il presidente ha suggerito prudenza. Nelle intenzioni dell’associazione c’è l’organizzazione di un primo evento, in collaborazione con le scuole: “Sarà un primo step promozionale, da proporre con l’avvio dell’anno scolastico sul tema “La Polenta di Arborea incontra le scuole. Si svolgerà nella Piazza Maria Ausiliatrice, secondo le regole e le disposizioni del momento”, ha fatto sapere il presidente Sanneris. “L’iniziativa con la scuola dovrebbe essere propedeutica per la Sagra della Polenta da tenere a ottobre o novembre prossimi”.

Durante la riunione Paolo Sanneris ha anche letto una comunicazione inviata a Bastiano Arcai, presidente dei Polentari d’Italia, al sindaco Manuela Pintus e ai presidenti degli Enti economici, con la quale ha informato dell’opportunità che il previsto Raduno Nazionale dei Polentari d’Italia, già previsto per il 2020, sia rinviato al 2022, a causa del perdurare delle difficoltà sul Covid19 e sugli spostamenti.

Il confermato presidente della Pro loco di Arborea ha anche informato il direttivo che, con l’apertura degli uffici, è stato attivato il Servizio Civile. Le due operatrici – Gabriella Aramu e Melanìe Panetto – si occuperanno anche delle informazioni turistiche e della distribuzione dei materiali di promozione e della Guida storico-turistica. Infine un richiamo alla organizzazione del Gruppo giovani, alla ripianificazione delle manifestazioni e al consolidamento dei rapporti con il Comune e gli Enti economici del Sistema Arborea.

Domenica, 18 luglio 2021

 

 

 

Più informazioni