Paolo Sanneris riconfermato alla guida della Pro loco di Arborea - LinkOristano
Pro loco

Paolo Sanneris riconfermato alla guida della Pro loco di Arborea

L'associazione turistica programma le attività, ma dovrà rinunciare ancora al Raduno Nazionale dei Polentari d'Italia

Arborea - Pro loco - nomina Paolo Sanneris presidente - conferma 2021
Un momento del discorso del presidente Paolo Sannersi - Foto Pro loco Arborea

Arborea
L’associazione turistica programma le attività, ma dovrà rinunciare ancora al Raduno Nazionale dei Polentari d’Italia

Paolo Sanneris è stato riconfermato presidente dell’associazione turistica Pro loco di Arborea. La nomina è avvenuta durante la riunione del Consiglio direttivo dell’associazione, nei giorni scorsi.

La vicepresidenza è stata affidata ad Anna Tuveri – Visintin. Claudio Macchia sarà il segretario e Silvio Neri il tesoriere. Presidente del Collegio dei Probiviri è stata riconferma Marina Andreotti, mentre Bertino Favalessa è stato nominato componente effettivo dei revisori dei conti.

Nel Consiglio direttivo sono presenti anche Fabrizio Beltrame e Marco Pinna, che rappresentano il Comune di Arborea.

A elezione avvenuta, Paolo Sanneris ha ringraziato per la fiducia attribuita nei suoi confronti e ha resi noti i programmi della Pro loco. Per quanto riguarda l’organizzazione di eventi il presidente ha suggerito prudenza. Nelle intenzioni dell’associazione c’è l’organizzazione di un primo evento, in collaborazione con le scuole: “Sarà un primo step promozionale, da proporre con l’avvio dell’anno scolastico sul tema “La Polenta di Arborea incontra le scuole. Si svolgerà nella Piazza Maria Ausiliatrice, secondo le regole e le disposizioni del momento”, ha fatto sapere il presidente Sanneris. “L’iniziativa con la scuola dovrebbe essere propedeutica per la Sagra della Polenta da tenere a ottobre o novembre prossimi”.

Durante la riunione Paolo Sanneris ha anche letto una comunicazione inviata a Bastiano Arcai, presidente dei Polentari d’Italia, al sindaco Manuela Pintus e ai presidenti degli Enti economici, con la quale ha informato dell’opportunità che il previsto Raduno Nazionale dei Polentari d’Italia, già previsto per il 2020, sia rinviato al 2022, a causa del perdurare delle difficoltà sul Covid19 e sugli spostamenti.

Il confermato presidente della Pro loco di Arborea ha anche informato il direttivo che, con l’apertura degli uffici, è stato attivato il Servizio Civile. Le due operatrici – Gabriella Aramu e Melanìe Panetto – si occuperanno anche delle informazioni turistiche e della distribuzione dei materiali di promozione e della Guida storico-turistica. Infine un richiamo alla organizzazione del Gruppo giovani, alla ripianificazione delle manifestazioni e al consolidamento dei rapporti con il Comune e gli Enti economici del Sistema Arborea.

Domenica, 18 luglio 2021

 

 

 

Più informazioni
commenta