Serata con le launeddas oggi nel giardino del museo di Cabras - LinkOristano
Eventi

Serata con le launeddas oggi nel giardino del museo di Cabras

Ingressi limitati per via delle misure anti-Covid

Generico luglio 2021
La locandina del festival

Cabras
Ingressi limitati per via delle misure anti-Covid

Il giardino del museo “Giovanni Marongiu” di Cabras ospita oggi – venerdì 16 luglio – la quarta edizione del festival “Launeddas nel Sinis”. L’appuntamento rientra tra gli eventi del estivi promossi dal Comune di Cabras ed è anche la seconda data della rassegna Incontri d’estate al Museo. Il concerto avrà inizio alle 21.

Per le misure di contenimento del Covid-19 l’evento potrà avere un numero limitato di partecipanti. L’ingresso pertanto sarà libero fino a esaurimento posti disponibili. Gli spettatori dovranno indossare la mascherina.

Il programma prevede esecuzioni musicali a cura dei suonatori dell’associazione Launeddas del Sinis, del maestro Stefano Pinna, della cantante Manuela Mameli, del pianista Mauro Mulas, dell’associazione culturale Janas e Ammaymonaus (tumborno), di Gioacchino Raffone (zampogne e cornamusa) e di Franco Melis (launeddas).

L’associazione culturale Launeddas del Sinis è nata nel 2016 da un’idea del maestro Stefano Pinna, insieme ad alcuni allievi che da anni studiano questo strumento e dedica un’attenzione particolare al repertorio tradizionale di Cabras. L’associazione promuove concerti, seminari e convegni in tutta la Sardegna, valorizzando e divulgando le launeddas e il Sinis nelle più importanti manifestazioni dell’isola.

Nel 2017 Launeddas del Sinis ha dato vita al festival, riscuotendo subito un grande successo tra il pubblico. È una rassegna pensato come itinerante per poter promuovere le attività legate allo strumento, avendo sempre particolare attenzione verso la didattica.

Per informazioni sul concerto di stasera è possibile contattare la cooperativa Penisola del Sinis (0783.290636).

Venerdì 16 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 03 92

Più informazioni
commenta