La carovana dei ciclisti si congeda sulle strade del Terralbese - LinkOristano
Sport

La carovana dei ciclisti si congeda sulle strade del Terralbese

La terza tappa è partita da Santa Giusta, dopo il ritrovo in piazza Eleonora a Oristano

Generico luglio 2021
I ciclisti lasciano piazza Eleonora d'Arborea

Oristano
La terza tappa è partita da Santa Giusta, dopo il ritrovo in piazza Eleonora a Oristano

È partita stamane da Santa Giusta la terza tappa della Settimana ciclistica italiana. Poco dopo le 11, terminata la presentazione delle squadre sul palco allestito per l’occasione in piazza Eleonora, a Oristano, i 144 atleti iscritti alla corsa a tappe sono saliti in sella e hanno lasciato il capoluogo per raggiunto lo striscione della partenza nel comune vicino. Al passaggio in via Garibaldi, il sindaco di Santa Giusta, Andrea Casu, da una finestra del municipio ha salutato e applaudito gli atleti diretti verso Cagliari.

Prima di lasciare la provincia di Oristano, la carovana ha toccato anche Arborea, Terralba e San Nicolò d’Arcidano.

Tanti gli appassionati e i curiosi che questa mattina, a Oristano, hanno affollato piazza Eleonora e via Duomo, tra loro anche qualche gruppo di turisti.

Generico luglio 2021

Ieri a tagliare per primo il traguardo in via Cagliari era stato il velocista Pascal Ackermann, ma ha conservato la maglia azzurra del leader della corsa Diego Ulissi, vincitore della prima tappa da Alghero a Sassari.

“Pedalare e correre in questa fantastica regione è sempre un piacere”, ha commentato oggi Diego Ulissi prima della partenza. “Arrivavo da un periodo di riposo, avendo iniziato tardi la stagione, la condizione fisica è ancora molto buona”, ha proseguito il ciclista della UAE Team Emirates. “Non mi aspettavo di vincere la prima tappa a Sassari. Sono felicissimo di avere la maglia di leader della Settimana ciclistica, cercherò di portarla fino alla fine della manifestazione”.

Generico luglio 2021

In Sardegna c’è anche Damiano Caruso, secondo al Giro d’Italia 2021 e prossimo protagonista alle Olimpiadi di Tokyo. “Era da tanto che non correvo qui”, ha dichiarato il ciclista della Bahrain Victorious, “questo appuntamento potrà certamente crescere in futuro. Ho trovato percorsi interessanti, salite e vento”.

La prima edizione della Settimana ciclistica italiana è organizzata da Great Events e Natura Srl con il supporto tecnico del GS Emilia. La corsa a tappe si chiuderà domenica.

Generico luglio 2021

Venerdì, 16 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta