Terralba, successo per Erika Pinna agli Italiani di Cross country - LinkOristano
Mountain bike

Terralba, successo per Erika Pinna agli Italiani di Cross country

L'atleta vittoriosa nella categoria EWS gareggia per l'Arkitano MTB Club di Arcidano

Generico luglio 2021
Erika Pinna (a destra) alla premiazione del Campionati italiano MTB/XCO in Piemonte. Foto di Alessandro Billiani

Terralba

L’atleta vittoriosa nella categoria EWS gareggia per l’Arkitano MTB Club di Arcidano

“Pedalavo e mi sembrava di non avere abbastanza ossigeno. Si gareggiava a 1600 mt e io non mi sono mai allenata a quelle quote”. Alla fine però lo sforzo ha pagato: Erika Pinna, 26 anni, di Terralba, lo scorso fine settimana ha vinto nella categoria EWS i Campionati italiani di Cross country a Bielmonte, località sciistica piemontese.

La gara della categoria Elite Women Sport si è disputata su un circuito di circa 3.5 km, da ripetere tre volte. Un impegno tutt’altro che semplice: il percorso era caratterizzato da salite con un’importante pendenza e da qualche tratto tecnico. Dopo i primi due giri combattuti, Erika è riuscita ad aumentare l’andatura e a tagliare il traguardo con 53 secondi di vantaggio sulla seconda, Federica Sesenna.

“È stata una gara intensa e sofferta fino all’ultimo metro, ho patito tantissimo l’altimetria”, racconta Erika Pinna, che gareggia per l’Arkitano MTB Club di Arcidano. “La mia parte preferita durante la gara erano le rampe e soprattutto la parte del bosco in discesa: aveva tratti molto divertenti”.

Generico luglio 2021
Erika Pinna

Erika è appassionata di ciclismo da diversi anni e dietro la sua vittoria ci sono mesi di duri allenamenti e tanti sacrifici. Dopo una pausa di qualche giorno, l’atleta di Terralba riprenderà la preparazione in vista del Campionato regionale a settembre e per partecipare alla “Marathon Via dell’Ossidiana” che la sua società organizzerà sul Monte Arci.

Giovedì, 15 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta