Parole e musica, una serata a Terralba per i 150 anni di Grazia Deledda - LinkOristano
Cultura

Parole e musica, una serata a Terralba per i 150 anni di Grazia Deledda

Letture dalle pagine della grande scrittrice accompagnate dalle note della Scuola civica

Grazia Deledda

Terralba
Letture dalle pagine della grande scrittrice accompagnate dalle note della Scuola civica

“Parole e musica” è il titolo dell’evento che domani – sabato 17 luglio – a Terralba ricorderà i 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda. Appuntamento alle 19.30 in piazza Caduti sul Lavoro, per iniziativa dell’Assessorato comunale alla cultura e spettacolo e della Scuola civica di musica “Alessandra Saba”.

Nella prima parte della serata, Sandru Dessì presenterà la nuova edizione della novella di Grazia Deledda “Il dono di Natale”. Ad accompagnarlo nelle letture ci sarà l’associazione Granate Rosa. La parte musicale è affidata agli allievi della Scuola civica, con Giulia Tocco al pianoforte.

A seguire, alle 21, ci sarà il concerto delle band delle classi di musica d’insieme della “Alessandra Saba”, con il docente Marco Coa. Ospiti della serata le band delle classi della Scuola civica di musica per l’Ogliastra, con il docente Lorenzo Lepori, e la band dell’Associazione “Il mondo di Giò Tortolì”.

L’evento è gratuito ma con posti limitati: chi vuole partecipare dovrà arrivare con un po’ di anticipo sull’orario di inizio.

Generico luglio 2021
La locandina dell'evento

Venerdì, 16 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta