L'energia elettrica è arrivata alle spiagge di Maimoni e Mari Ermi - LinkOristano
Mare

L’energia elettrica è arrivata alle spiagge di Maimoni e Mari Ermi

Completato l'allacciamento per i quattro chioschi

Generico luglio 2021
Andrea Abis in visita al chiosco S'acqua mala

Cabras
Completato l’allacciamento per i quattro chioschi

Luce fu nei quattro chioschi di Maimoni e Mari Ermi. L’allacciamento alle linee elettriche della bassa tensione è stato completato nelle scorse ore. I tanto attesi lavori di elettrificazione delle due aree costiere di Cabras erano partiti lo scorso marzo.

L’intervento, portato avanti dall’Enel, è stato reso possibile grazie a un finanziamento di 850 mila euro assegnato nel 2017 all’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre”, legato agli interventi POR FESR 2014- 2020, per la tutela e la valorizzazione delle aree di attrazione naturale di rilevanza strategica.

Il progetto di elettrificazione per le due località ha richiesto la posa di circa quattro chilometri di cavi, la costruzione delle cabine di trasformazione e l’allaccio finale in bassa tensione.

“È una grande novità per Cabras e per il Sinis”, ha commentato il sindaco Andrea Abis, “le strutture avranno grandi benefici: penso alla diminuzione dei costi di gestione, ma anche al minore impegno fisico”.

“Lanciamo un forte segnale in linea con la nostra gestione dei litorali e con quella dell’Area Marina Protetta”, ha aggiunto Abis. “Non si brucerà più gasolio e non ci saranno più il rumore e l’odore di fumo dei gruppi elettrogeni. Non dimentichiamo poi le utenze comunali. Il contatore di Mari Ermi sarà attivato già nei prossimi giorni, quello di Maimoni per il momento no perché non c’è utenza comunale”.

Giovedì, 15 luglio 2021

Più informazioni
commenta