Arborea ritrova la grande festa del Redentore: si comincia domani, un altro segnale di ripartenza - LinkOristano
Eventi

Arborea ritrova la grande festa del Redentore: si comincia domani, un altro segnale di ripartenza

Grande lavoro del Comitato organizzatore grazie al sostegno della comunità

Generico luglio 2021
Il Comitato organizzatore

Arborea
Grande lavoro del Comitato organizzatore grazie al sostegno della comunità

Nonostante le difficoltà e il poco tempo a disposizione, anche ad Arborea si è riusciti a stilare un programma per la festa patronale, quella del Redentore che richiama ogni anno  numerose presenze e alla quale la comunità locale ha un particolare attaccamento. Merito del  Comitato organizzatore che riunisce i 25enni, i 50enni, i 75enni e quest’anno ha anche un membro centenario.

Il presidente del Comitato, quest’anno l’ex sindaco Bepi Costella,   presentando il cartellone ha voluto  ringraziare i partecipanti e gli sponsor che  hanno sostenuto l’organizzazione dei festeggiamenti: “Senza il loro contributo non sarebbe stato possibile”, dice Costella. C’è tanto lavoro dietro la festa e ci ha impegnati tutti tantissimo”.

“Ieri la Commissione Spettacolo ci ha valutati positivamente e ora siamo pronti per iniziare con i festeggiamenti. Abbiamo organizzato piccoli eventi, ma la festa vuole essere un segnale di ripresa per la comunità”.

Di seguito il programma degli appuntamenti civili e religiosi.

Venerdì 16 luglio: alle 19 nell’ex piscina GIL, la presentazione del libro: “La terra dei giganti” di Vittorio Sanna. La presentazione sarà a cura dell’autore.

Sabato 17 luglio: alle 21.30 nella Piazza principale Maria Ausiliatrice, ci sarà lo spettacolo musicale con “Kanusie” e a seguire il duo comico “Cossu e Zara”.

Per gli spettacoli sono stati predisposti 300 posti a sedere.

Domenica 18 luglio: alle 18 si inizia con la sfilata dei trattori con il Santo Patrono per le vie del paese.

Alle 19 ci sarà la Santa Messa all’aperto, nella Piazza Maria Ausiliatrice.

Alle 20, nella Chiesa di Cristo Redentore, si terrà il Concerto Polifonico con la partecipazione del Coro “Santa Cecilia” di Arborea, diretto da Riccardo Zinzula e con il coro “Bachis Sulis Poeti di Barbagia” diretto da Michele Turnu.

Inoltre ci saranno degli spettacoli di musica live diffusa nei locali del centro.

Si lascerà poi spazio, il 31 luglio alle 21, in Piazza Maria Ausiliatrice al Festival Arborense.

Infine il 15 agosto a Luri ci sarà alle 19 la messa nella chiesa della Beata Vergine Assunta e a seguire la processione per le vie del paese.

Giovedì, 15 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta