A Santu Lussurgiu 190 puledri per la tappa del circuito allevatoriale Mipaaf - LinkOristano
Cavalli

A Santu Lussurgiu 190 puledri per la tappa del circuito allevatoriale Mipaaf

La manifestazione è ospitata dall'associazione Siete Fuentes Centro Equestre

Generico luglio 2021
Il campo gara del Centro equestre Siete Fuentes

Santu Lussurgiu
La manifestazione è ospitata dall’associazione sportiva Siete Fuentes Centro Equestre

Dopo l’ottimo riscontro nell’organizzazione dei Campionati sardi di salto ostacoli, l’associazione sportiva Siete Fuentes Centro equestre ospita da oggi a domenica una tappa del Circuito allevatoriale Mipaaf. Nell’impianto Siete Fuentes, a Santu Lussurgiu, si sfidano 190 puledri tra cavalli di uno, due e tre anni.

Si tratta di animali allevati in Sardegna che si confronteranno nelle varie prove cercando anche la qualificazione alle finali della Fieracavalli di Verona.

La quattro giorni si è aperta stamane alle 8 con le prove di obbedienza e andature riservate ai cavalli di tre anni.

Domani (venerdì 16 luglio) si partirà addirittura alle 7, visto l’elevato numero di iscrizioni. In programma le prove di morfologia per maschi e femmine di due e tre anni (ogni annata concorre a parte) e le prove di salto in libertà per i puledri di tre anni. Previste anche le prove facoltative per l’attitudine al salto dei due anni.

Anche sabato si partirà alle 7, con le prove morfologiche per i puledri di un anno. In programma anche le qualificazioni per il salto in libertà di tre anni, le cui finali si disputeranno domenica 18 luglio, a partire dalle 8.30.

Giovedì, 15 luglio 2021

Più informazioni
commenta