Niente Tari per le attività chiuse dal covid e sconto in bolletta per le famiglie ad Arcidano - LinkOristano
Delibera

Niente Tari per le attività chiuse dal covid e sconto in bolletta per le famiglie ad Arcidano

Lo ha stabilito il Consiglio comunale durante l'ultima assemblea

tari
Tari

San Nicolò d’Arcidano
Lo ha stabilito il Consiglio comunale durante l’ultima assemblea

Saranno esentate dal pagamento della Tari tutte le attività commerciali di Arcidano che sono state chiuse o hanno dovuto limitare il proprio lavoro limitazione a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19. È quanto è stato deciso durante l’ultima seduta del Consiglio comunale.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Davide Fanari, ha deciso inoltre di applicare uno sconto di 9 euro in bolletta a ogni nucleo familiare: “Un cenno di vicinanza”, ha commentato il sindaco Fanari, “in questo grave periodo di crisi derivata dalla pandemia”.

Il Consiglio ha stabilito anche la scadenza delle rate, tenuto conto della necessità di salvaguardare gli equilibri di bilancio e al fine di assicurare un incasso del “ruolo” di almeno il 50% entro l’anno 2021.

La prima rata dovrà essere versata entro il prossimo 30 settembre, entro la fine del mese di ottobre la seconda e la terza entro il 30 novembre. Entro il 31 dicembre dovrà essere pagata la quarta ed entro la fine di gennaio del prossimo anno la quinta. Si potrà pagare in un’unica rata entro il 31 ottobre prossimo.

Arcidano -Davide Fanari
Davide Fanari

Nella seduta dell’Assemblea è stato anche approvato, all’unanimità, il rendiconto di gestione 2020, dal quale risulta che non sono presenti debiti fuori bilancio (al 31 dicembre 2020) ed è stata approvata la programmazione 2021, che vedrà importanti risorse impegnate, tra le altre cose, a favore della manutenzione della viabilità urbana ed extraurbana, dei beni del patrimonio e delle scuole.

Mercoledì, 14 luglio 2021

Più informazioni
commenta