Libri, teatro e musica nel cartellone dell'estate a Santu Lussurgiu - LinkOristano
Eventi

Libri, teatro e musica nel cartellone dell’estate a Santu Lussurgiu

Si parte sabato con Vittorio Sanna e il suo "La terra dei giganti"

Generico luglio 2021
La locandina degli eventi dell'estate lussurgese

Santu Lussurgiu
Si parte sabato con Vittorio Sanna e il suo “La terra dei giganti”

Al via a Santu Lussurgiu la rassegna degli eventi estivi organizzati dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro loco. Sabato 17 luglio appuntamento alle 19 ai giardini pubblici con il giornalista Vittorio Sanna: la storica voce delle radiocronache del Cagliari Calcio presenterà il suo ultimo libro, “La terra dei giganti”, un’opera che celebra e racconta le gesta degli olimpionici sardi, tra cui il nuotatore paralimpico Giovanni Pische e il canottiere Francesco Cossu, entrambi di origini lussurgesi. L’autore dialogherà con Sandro Angioni. Interverrà Stefano Arrica, figlio dell’ex dirigente del Cagliari scudettato Andrea Arrica, anche lui di origini lussurgesi.

Sabato 17 e domenica 18 è in programma, presso la Fondazione Hymnos, il corso di formazione “Come costruire una canzone”, a cura di Gino Marielli dei Tazenda.

Venerdì 23 luglio il festival “Fonti d’estate” propone Moby Dick (o i classici punk), un viaggio in musica e canzoni sopra il grande Leviatano, con Giacomo Casti, diego Pani e Andrea Schirru (dalle 19.30 alle fonti di San Leonardo de Siete Fuentes).

Si tornerà poi ai giardini pubblici sabato 24 luglio con la presentazione del libro “Storie barocche”. Maria Tiziana Putzolu dialogherà con gli autori, Nicolò Migheli e Carlo Melis; appuntamento alle 21.30.

Domenica 1° agosto è in programma la presentazione del libro “La pantera di Bultei”, scritto da Roberto Deriu. L’incontro comincerà alle 21.30, sempre ai giardini pubblici.

Stessa sede il 3 agosto per la presentazione di “In limine mortis”. L’autrice Consuelo Pinna dialogherà con Virginia Farina, a partire dalle 19.30.

Dal 30 luglio al 6 agosto spazio anche ai percorsi teatrali, a cura del Teatro del Segno. A breve verrà ufficializzato il calendario delle rappresentazioni, alcune dedicate ai bambini, altre a tutta la famiglia.

Dal 6 al 17 agosto ci saranno invece le International Masterclass con l’Orchestra da camera della Sardegna: a Santu Lussurgiu arriveranno allievi internazionali che avranno come maestri i più importanti esponenti della London Symphony Orchestra. Sono previste anche serate musicali a ingresso libero.

Gli eventi estivi si chiuderanno sabato 28 agosto con la presentazione del libro “Mario Melis. Il presidente dei sardi”. L’autore Anthony Muroni, da poco presidente della Fondazione Mont’e Prama, dialogherà con Nicolò Migheli (alle 19 ai giardini pubblici).

Mercoledì, 14 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta