Ripartito l'incendio di Abbasanta, le fiamme verso il paese: impegnati di nuovo aerei ed elicotteri - LinkOristano
Prima categoria

Ripartito l’incendio di Abbasanta, le fiamme verso il paese: impegnati di nuovo aerei ed elicotteri

Situazione di allarme

Abbasanta - incendio sant'agostino - fumo
Foto di Guilcerfoto - Abbasanta

Abbasanta
Situazione di emergenza

È ripartito il grande incendio nell’agro di Abbasanta, spento alle prime luci dell’alba di oggi e che ieri ha alimentato grande allarme e causato l’evacuazione dalla zona di un’ottantina di bambini.

Il Corpo forestale sta intervenendo con quattro elicotteri provenienti dalle basi di Fenosu (uno leggero, più il Super Puma), Sorgono e Farcana. Impegnati anche due aerei canadair.

A terra numerose squadre con vari mezzi, giunte sul posto subito dopo l’allarme. Sono intervenute dieci squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Samugheo, Scano di Montiferro, Ruinas, Usellus, Sedilo, Abbasanta, Fordongianus, Neoneli, Santu Lussurgiu e una squadra di volontari dell’associazione Oristano Volontari Sardegna Centrale. Presenti anche i vigili del fuoco.

Il fronte del  fuoco avanza spinto dal vento forte. L’incendio, ha fatto sapere la Forestale, si sviluppa  in direzione dell’abitato di Abbasanta.

La situazione è tenuta sotto controllo dalla centrale operativa della Forestale. Non si esclude l’impiego anche di altri mezzi. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Intorno alle 20 l’incendio veniva considerato sotto controllo. Sarà un’altra notte di apprensione.

-segue-

Generico luglio 2021
Foto Vigili del fuoco
Generico luglio 2021
Foto Vigili del fuoco

Martedì, 13 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta