Ospitati al Caip i bambini evacuati dopo l'incendio: il plauso del Siulp - LinkOristano
Guilcier

Ospitati al Caip i bambini evacuati dopo l’incendio: il plauso del Siulp

Il segretario provinciale Giuseppe Caracciolo esprime gratitudine per il direttore e i colleghi

Polizia Abbasanta Caip

Abbasanta
Il segretario provinciale Giuseppe Caracciolo esprime gratitudine per il direttore e i colleghi

“Vicini al cittadino” è il motto della polizia di Stato e ieri il direttore e gli agenti del Caip di Abbasanta lo hanno dimostrato ancora una volta, ospitando i 48 bambini evacuati da un campo scout nella zona di Sant’Agostino nelle campagne di Abbasanta, devastata dalle fiamme.

A loro ha voluto esprimere gratitudine e apprezzamento il segretario del Siulp di Oristano, Giuseppe Caracciolo: “Insieme alle forze antincendio”, commenta, “sono stati determinanti”.

“Il direttore del Caip, Roberto Pietrosanti, e i colleghi hanno prelevato i ragazzini con i nostri mezzi”, continua Caracciolo, “e li hanno accolti nella struttura del Centro di addestramento. Hanno offerto loro la cena e li hanno ospitati per la notte. Si sono impegnati e prodigati fino a tarda notte”.

“Un gesto encomiabile”, precisa il segretario del sindacato di polizia, “che ha contribuito anche a far vivere ai bambini una bella esperienza, dopo il trauma dell’evacuazione”.

Caracciolo ha auspicato che l’esperienza di ospitalità possa ripetersi con le scolaresche: “Per noi è fondamentale che la polizia di Stato si avvicini alla gente”.

giuseppe-caracciolo
Giuseppe Caracciolo

Martedì, 13 luglio 2021

Più informazioni
commenta