Notti estive a Terralba, nei locali la Nazionale e tanta musica - LinkOristano
Movida

Notti estive a Terralba, nei locali la Nazionale e tanta musica

La ripartenza deve fare i conti però con i vicini che protestano

Terralba giardini Kennedy
Il "Kennedy" di Terralba

Terralba
La ripartenza deve fare i conti però con i vicini che protestano

I festeggiamenti per San Pietro hanno dato una prima spinta per far ripartire i locali pubblici a Terralba, ora si punta tanto sulla musica dal vivo. E sulla Nazionale di calcio. Per la finale europea di domani sera tra Italia e Inghilterra, pub e pizzerie sperano di richiamare i giovani con gli schermi tv all’esterno del locale.

Michela Orrù, proprietaria del bar cafè Solar di viale Sardegna, vicino alla piazza principale, è tra i gestori che puntano su Nicolò Barella e gli altri azzurri: “La festa è andata bene, si inizia a vedere una ripresa, la gente ha voglia di uscire, di divertirsi”, spiega. “Purtroppo quest’anno non ci è permesso di organizzare musica dal vivo, disturba il vicinato. Però continueremo a tenere vivo il centro con idee diverse, come il calcio di domenica sera”. Appuntamento al Solar alle 21.

I problemi acustici frenano le iniziative di un altro locale del centro, il Little Bar di Michele Peddis, proprio di fronte al Cafè Solar. Dopo le lamentale da parte degli abitanti della zona per il volume della musica, anche il Little Bar cerca richiami alternativi e per domani prepara la postazione tv all’esterno per permettere ai clienti di godersi la partita con un cocktail ghiacciato in mano.

Terralba viale sardegna
Il Little Bar a Terralba

Non tutti però sono disposti a rinunciare alla musica per movimentare le notti estive a Terralba. In piazza Libertà, il pub BrazenHead – locale frequentato dai giovani – proprone concerti dal vivo con band locali: rock, panino e birra artigianale.

Scelta simile al Kennedy di Claudio Porceddu, il chiosco al centro dei giardini nella piazza omonima, accanto al monumento ai caduti. Il bar-pizzeria accoglie giovani e famiglie, grazie alla sua posizione che gode di un ampio spazio all’aperto e della presenza dei giochi per i più piccoli.  “Tutti noi abbiamo bisogno della musica, la musica è vita!”, dice Porceddu. “In un momento come questo dobbiamo darci una mano a vicenda, e visto il lungo stop che ha colpito anche il settore musicale, ho deciso che per tutta l’estate farò suonare i dj e le band locali. Si alterneranno, in modo che tutti possano avere il loro spazio”.

Terralba giardini Kennedy
Dj Christopher Loi a Terralba

Oltre al maxi schermo per la partita, al Kennedy è possibile godersi un aperitivo con i dj del Terralbese, o mangiare una pizza e la musica dopo cena. Ogni idea è utile, per un’estate di ripartenza.

Generico luglio 2021

Venerdì, 8 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 03 92

commenta