Tombe a terra e nuovi loculi, cresce il cimitero di Solarussa - LinkOristano
Lavori

Tombe a terra e nuovi loculi, cresce il cimitero di Solarussa

L'intervento voluto dal Comune sarà completato presto

Generico luglio 2021
La nuova ala del cimitero di Solarussa avrà presto 84 loculi in più

Solarussa
L’intervento voluto dal Comune sarà completato presto

Presto nella nuova ala del cimitero di Solarussa saranno pronti 84 nuovi loculi e 12 tombe doppie sovrapposte. Con una gara d’appalto, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Tendas ha affidato l’incarico a un’impresa specializzata, che nei giorni scorsi ha attivato il cantiere.

“Si tratta di un lavoro che verrà completato in breve tempo”, ha dichiarato Tendas, precisando che “si tratta di prefabbricati che seguiranno il modello strutturale e architettonico della schiera precedente, al fine di adottare una linea costruttiva coerente e in sintonia con i loculi posizionati oltre cinque anni fa”.

Mario Tendas
Mario Tendas

Nello specifico, la ditta che sta effettuando i lavori sta posizionando due blocchi da 42 loculi ciascuno, disposti su tre livelli, per un totale di 84 loculi.

Nell’intervento è previsto anche la creazione di ulteriori 12 tombe a terra, disposte su due piani, per un totale di 24 posti.

“I lavori stanno procedendo velocemente”, ha detto ancora il sindaco di Solarussa, “quasi certamente entro la fine del mese l’intervento sarà completato. C’è comunque l’esigenza di lavorare per il completamento della nuova ala cimiteriale, per la quale si rende necessario adottare alcuni interventi di riordino e maquillage”. Un aspetto, quest’ultimo, che riguarda in modo particolare lo spazio antistante l’intera struttura cimiteriale.

Generico luglio 2021
La preparazione dello spazio destinato alle tombe a terra

Venerdì, 9 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta