Fino a Laconi sul trenino verde per ricordare Lawrence - LinkOristano
Turismo

Fino a Laconi sul trenino verde per ricordare Lawrence

Due appuntamenti con il Festival della letteratura di viaggio dedicato allo scrittore inglese

Trenino Verde 2 - Foto Ufficio Stampa RAS
Foto archivio

Laconi
Due appuntamenti con il Festival della letteratura di viaggio dedicato allo scrittore inglese

Nel centenario del viaggio dello scrittore inglese David Herbert Lawrence in Sardegna, il “Festival internazionale della letteratura di viaggio Lawrence” propone itinerari turistici sui binari storici.

Domani, sabato 10 luglio, e domenica 11 è in programma il viaggio sulla tratta Mandas-Serri-Isili-Sarcidano-Nurallao-Laconi. La partenza sarà alle 8.50 dalla stazione di Mandas, il ritorno alle 16.30.

In ciascuna stazione lungo il tragitto sarà effettuata una breve sosta per un episodio dello spettacolo “Cent’anni di Lawrence”, tratto da “Mare e Sardegna” di David Herbert Lawrence e “Back to Sardinia”, edito da Condaghes. Sono previste letture di Eleonora Giua e Daniel Dwerryhouse, musiche di Marco Argiolas.

Sabato 24 luglio si replicherà sulla tratta Mandas-Seui: partenza alle 8.50 e ritorno alle 18.30.

Il “Festival della letteratura di viaggio Lawrence”, in programma dall’8 luglio al 1° agosto, è promosso dalla rete dei Comuni di Mandas (capofila), Laconi, Isili, Serri e Nurallao, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, dell’Assessorato regionale della Pubblica istruzione, dell’Arst e del Touring Club Sardegna.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Enti locali per le attività culturali e di spettacolo. Sono previsti svariati appuntamenti da vivere alla scoperta di Trexenta, Sarcidano e Mandrolisai, ricordando quando nel 1921 lo scrittore inglese con sua moglie Frieda viaggiava sul treno tra Mandas e Sorgono e ammirava dal finestrino gli incantevoli paesaggi nel cuore dell’isola.

Venerdì, 9 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta