Da Ibiza ad Alghero, i grandi dj con la musica latina e house - LinkOristano
Estate

Da Ibiza ad Alghero, i grandi dj con la musica latina e house

Evento Akènta Beach

Generico luglio 2021

Alghero
Evento Akènta Beach

Nuovo evento all’interno del progetto di connessione Ibiza-Alghero: il Bahia Beach Club ospita l’Akènta Beach, appuntamento dedicato alla musica house, latina e reggaeton realizzato con la Cantina Santa Maria La Palma

Alghero e Ibiza sempre più vicine: grazie al lavoro del Bahia Beach Club di Alghero e della Cantina Santa Maria La Palma la connessione tra le due isole comincia a dare i suoi frutti. Sabato 10 luglio il Bahia ospiterà l’Akènta Beach, una grande serata dal sapore latino, animata da due importanti dj: Cristian Ferretti e dj D.One, pronti a formare una consolle di grande livello insieme a dj Sir Frank.

Cristian Ferretti è un dj di grande esperienza internazionale: classe ‘82, dal 2014 al 2017 si è esibito al Twiga e Cipriani Montecarlo, locali del gruppo Billionaire. Nel 2018 ha lavorato nell’Hï Club di Ibiza per Cathy Guetta e nel 2019 è diventato dj resident della festa RichBitch, uno dei party più famosi dell’isola spagnola.

Dj D.One (Davide Ghezzi) è un tastierista e dj focalizzato sulla musica urban e latina: dal 2017 in poi è stato ospite di locali come il The Club e Hollywood a Milano e protagonista di serate speciali all’Ushuaïa e Hï di Ibiza, esibendosi tra le altre nelle serate MUCHO, Gangster e RichBitch, appuntamenti top della movida spagnola.

L’evento Akènta Beach ospiterà dunque due dj dall’alto profilo internazionale, protagonisti abituali di show e spettacoli con migliaia di persone. L’appuntamento sarà dedicato in particolare alla musica house e latina, con un focus sul reggaeton, il genere che sta spopolando negli ultimi anni a livello internazionale.

L’obiettivo del locale, in connessione con la cantina di Alghero, è semplice e diretto: posizionare la città catalana di Sardegna come meta anche per un turismo giovane, amante della musica dance/house e dedito al divertimento, con la volontà di generare un nuovo flusso turistico e generare ricadute economiche positive sul territorio.

Il dj set comincerà presto, a partire dal pomeriggio, per dare modo di godere di un bel weekend d’estate sulla spiaggia del lido di Alghero.

Durante la serata sarà possibile degustare l’intera linea Akènta della Cantina Santa Maria La Palma, partner dell’iniziativa: dall’Akènta Classico all’Akènta Rosé, il primo spumante rosato da uve di Cagnulari – vitigno tipico di Alghero – , sino all’Akènta Cuvée, vino che ha recentemente vinto una prestigiosa medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles.

Venerdì, 9 luglio 2021

(In collaborazione con Cantina Santa Maria La Palma)

commenta