Grande incendio a Ghilarza: fiamme vicino ad alcuni edifici. Impegnati tre aerei - LinkOristano
Cronaca

Grande incendio a Ghilarza: fiamme vicino ad alcuni edifici. Impegnati tre aerei

Il fuoco ha interessato una vasta area nella zona di Ena Trasino

Aereo canadir vigili del fuoco - incendio

Ghilarza
Il fuoco ha interessato una vasta area nella zona di Ena Trasino

Allarme nelle campagne di Ghilarza per un incendio divampato nella zona di Ena Trasino, verso Soddì. Sul posto sono stati inviati ben cinque elicotteri e intorno alle 16.30 è stato richiesto anche l’intervento di un aereo canadair e successivamente di un secondo canadair, ai quali se ne è aggiunto addirittura un terzo. Le fiamme si sono avvicinate pericolosamente ad alcune costruzioni, tra le quali una pizzeria.

Le forze dell’ordine hanno presidiato la Statale 131 DCN dove il gran fumo sta causando seri problemi alla circolazione: il fronte del fuoco ha addirittura scavalcato la carreggiata e si è reso necessario chiudere la corsia in direzione Nuoro.

Generico luglio 2021

A terra il coordinamento delle squadre al lavoro delle operazioni di spegnimento è stato affidato al personale della Stazione della Forestale di Ghilarza  coadiuvata dal personale eliportato, dal GAUF di Oristano, da quattro squadre Forestas di Abbasanta, Neoneli, Paulilatino e Sedilo, dai barracelli di Soddì e Ghilarza.

Una vasta nube di fumo è stata ben visibile  nella piana del Guilcier per diverse ore, dando contezza del pericoloso fronte di fuoco, che si è allargato molto velocemente.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse nella serata prima dell’imbrunire. Sono in corso accertamenti e la conta dei danni.

Incendio Ghilarza

Mercoledì 7 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 03 92

Più informazioni
commenta