Donna di Cabras scomparsa a Mogorella: colpo di scena, forse è viva. "È entrata in farmacia" - LinkOristano
Cronaca

Donna di Cabras scomparsa a Mogorella: colpo di scena, forse è viva. “È entrata in farmacia”

Svolta nelle indagini della Procura

Donna scomparsa
Marina Castangia

Oristano
Svolta nelle indagini della Procura

Potrebbe essere viva Marina Castangia, la donna di Cabras scomparsa da Mogorella la scorsa primavera. Lo ha rivelato stamane il procuratore della Repubblica di Oristano Ezio Domenico Basso.

Castangia avrebbe acquistato un farmaco tra il 7 e l’8 maggio in un paese proprio nei pressi di Mogorella. La donna sarebbe stata riconosciuta da un cliente della farmacia e in seguito ai controlli effettuati dagli inquirenti, si è scoperto che nelle date indicate è stato acquistato proprio in quella farmacia un tranquillante di cui Castangia fa uso.

La donna potrebbe essere stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della farmacia. I filmati sono però stati sovrascritti, perché sono scaduti i termini di conservazione dei file. Un perito informatico è al lavoro nel tentativo di recuperare i video.

Facendo riferimento agli ultimi elementi emersi, il procuratore Basso ha evidenziato la possibilità che Marina Castangia si sia allontanata volontariamente.

Ezio Domenico Basso
Ezio Domenico Basso

Soltanto poche settimane fa la Procura aveva aperto un fascicolo per omicidio volontario. Sul registro degli indagati era finito il compagno della donna, Antonino Demelas, di 69 anni.

I figli di Marina Castangia avevano denunciato la scomparsa della donna ai carabinieri di Oristano. La vicenda della scomparsa di Marina Castangia era stata trattata anche dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, in onda su Rai Tre.

-segue-

Più informazioni
commenta