Fondazione Mont'e Prama: Anthony Muroni presidente, Paolo Fresu nel cda - LinkOristano
Cabras

Fondazione Mont’e Prama: Anthony Muroni presidente, Paolo Fresu nel cda

Stamane la firma degli atti costitutivi

Anthony Muroni

Cabras
Stamane la firma degli atti costitutivi

L’ex direttore del quotidiano L’Unione Sarda Anthony Muroni è il primo presidente della nuova Fondazione Mont’e Prama, che nasce stamane a Cabras con la firma dei documenti costitutivi da parte del ministro della cultura Enrico Franceschini, del presidente della Regione Christian Solinas e del sindaco di Cabras Andrea Abis. Nel consiglio di amministrazione anche il noto musicista Paolo Fresu.

Muroni, originario di Tresnuraghes, negli ultimi anni ha curato la comunicazione per la Biblioteca del Senato e sviluppato diverse iniziative in campo editoriale. Una delle ultime la pubblicazione della biografia del presidente della Regione Mario Melis.

Nel consiglio di amministrazione della nuova Fondazione anche l’ex sindaco di Cabras Efisio Trincas e la ricercatrice Graziella Pinna Arconte , nominati dalla Regione;  la dirigente della Sovrintendenza Patricia Olivo, nominata dal Ministero; e il sindaco Andrea Abis per il Comune di Cabras. Abis ricoprirà anche l’incarico di vicepresidente della Fondazione.

Giovedì, 1° luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 03 92

commenta