Tappa a Laconi del festival dedicato a Lawrence e alla letteratura di viaggio - LinkOristano
Prima categoria

Tappa a Laconi del festival dedicato a Lawrence e alla letteratura di viaggio

Cento anni fa lo scrittore inglese raccontò al mondo angoli di Sardegna

lawrence - sardegna

Laconi

Cento anni fa lo scrittore inglese raccontò al mondo angoli di Sardegna

Nell’anno del centenario del viaggio in Sardegna dello scrittore inglese David Herbert Lawrence, torna l’atteso appuntamento con il “Festival Internazionale della Letteratura di viaggio D.H. Lawrence”. Dall’8 luglio al 1 agosto è in programma la XIV edizione della rassegna promossa dalla rete dei Comuni di Mandas (capofila), Laconi, Isili, Serri, Nurallao e Sorgono, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, dell’Assessorato della Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Arst e del Touring Club Sardegna.

Il festival è organizzato dall’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo: sono previsti svariati appuntamenti da vivere alla scoperta di Trexenta, Sarcidano e Mandrolisai, ricordando il viaggio nell’isola di David Herbert Lawrence. Si annuncia una manifestazione da non perdere, ricca e suggestiva, che si propone di celebrare al meglio il centenario della visita a Mandas di Lawrence. Nel 1921, lo scrittore inglese con sua moglie Frieda era in treno tra Mandas e Sorgono ad ammirare dal finestrino gli incantevoli paesaggi del cuore della Sardegna.

La XVI edizione del festival, curata da Giovanni Follesa, prevede una serie di incontri letterari, a partire da giovedì 8 luglio, che regaleranno al pubblico presente un’occasione per assistere alla presentazione di tanti libri tra i quali: “Cent’anni fa arrivò Lawrence” di Giovanni Follesa, Rossana Copez, Sonia Borsato, Cristina Caboni, Giovanni Fancello, Antioco Floris, Gianluca Floris, Marcello Fois, Nicola Lecca, Davide Mariani, Luciano Marrocu, Maria Paola Masala, Francesca Mulas Fiori e Giorgio Pellegrini; “Il bel viaggio” di Franco Mannoni; “La Signora della stazione” di Dolores Deidda e “L’oste di Lawrence e la donna marrone” di Umberto Oppus.

Nel corso del mese di luglio sono inoltre previsti una serie di spettacoli e animazione, laboratori, viaggi a bordo del trenino verde, mostre e letture itineranti.

Qui il programma della XVI edizione del “Festival Internazionale della Letteratura di viaggio D.H. Lawrence”

Mercoledì, 30 giugno 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 03 92

commenta