Il Flag Pescando pensa a un nuovo Distretto per pesca e acquacoltura - LinkOristano
Prima categoria

Il Flag Pescando pensa a un nuovo Distretto per pesca e acquacoltura

Il presidente Murana presenta l'iniziativa ai soci

alessandro-murana

Il Flag Pescando pensa a un nuovo Distretto per pesca e acquacoltura
Se n’è parlato nel corso dell’ultima assemblea

Si va verso un nuovo Distretto della Pesca e dell’Acquacoltura che si integrerebbe con il Distretto rurale promosso dai quattro Gal Barigadu Guilcer, Marmilla, Terras de Olia e Sinis. La proposta è stata presentata giovedì scorso dal presidente del Flag Pescando Sardegna Centro Occidentale Alessandro Murana nel corso dell’ultima assemblea dei soci.

Durante la seduta è stato approvato all’unanimità il progetto di bilancio 2020. I soci, come si legge in una nota firmata dal direttore del Flag Mauro Tuzzolino, hanno manifestato apprezzamento per la gestione economico-finanziaria dell’associazione, improntata ai principi di prudenza e di oculatezza.

Il presidente Alessandro Murana, su indicazione del Consiglio Direttivo, ha presentato all’assemblea l’ipotesi di dare vita a un Distretto della Pesca e dell’Acquacoltura, secondo quanto previsto dalla legge regionale n°16 del 2014. Il progetto è strettamente legato al nascente Distretto rurale promosso dai Gal del territorio oristanese.

alessandro-murana
Alessandro Murana

Il Distretto, come emerso dalla discussione assembleare, consentirebbe di integrare al meglio le produzioni e le filiere del settore ittico e agroalimentare, valorizzando le eccellenze e promuovendo una cultura strategica dell’alleanza territoriale per la competitività. Sia le associazioni di categoria del settore pesca, che le amministrazioni comunali presenti alla seduta assembleare, hanno condiviso l’idea promossa e hanno dato mandato al presidente Murana e alla struttura tecnica del Flag di avviare il percorso di costituzione del Distretto rurale per ottenere il riconoscimento da parte delle istituzioni regionali e nazionali.

Lunedì, 28 giugno 2021

commenta